Home » Martina-Casarano, Laterza: “Assenze? Voglio tutti a disposizione”

Martina-Casarano, Laterza: “Assenze? Voglio tutti a disposizione”

martina casarano laterza

Domani partono i playoff nei vari gironi di Serie D. Nel girone H, oltre a Nardò e Andria, si affronteranno anche Martina e Casarano. La partita si giocherà in un “Tursi” che pare vada verso il tutto esaurito. Sugli spalti, dunque, ci sarà il clima delle grandi occasioni.

Lo stadio del Martina, il “Tursi”

Ma anche in campo ci sono tutti i presupposti per assistere a una grande gara. Da una parte il Martina, che ha terminato la regular season al secondo posto con ottimi risultati, dall’altra il Casarano che tra alti e bassi è riuscito comunque a raggiungere la quinta posizione. Quest’oggi in conferenza stampa è intervenuto l’allenatore dei rossazzurri, Giuseppe Laterza.

casarano martina laterza

Martina-Casarano, Laterza: “L’entusiasmo è al massimo”

La conferenza stampa di Laterza, allenatore del Casarano, alla vigilia del match dei playoff contro il Martina: “Vogliamo fare bene. Dopo la sconfitta di Altamura abbiamo sempre dimostrato di avere voglia di arrivare ai playoff. L’entusiasmo è al massimo e vogliamo scendere in campo con grande determinazione. Faremo la nostra partita, la affronteremo con mentalità. In questo tipo di gare alla squadra chiedo determinazione e personalità. Bisogna evitare di commettere errori sulle palle inattive e cercare di concretizzare le occasioni a disposizione“.

casarano martina laterza

Voglio che tutti i giocatori – continua Laterza – siano disponibili per domani. Non mi interessa se stanno bene o male. Ci devono essere per la gente e per la maglia che indossano. Occasioni sprecate? La colpa non è solo degli attaccanti, è un discorso collettivo. Non dimentichiamo che in tanti nella nostra rosa hanno trovato la via del gol. Dobbiamo, però, sfruttare ogni possibilità”.

L’allenatore conclude così: “Il Martina ha avuto grande continuità. Nei playoff però si azzera tutto. Noi abbiamo un solo risultato a disposizione, forse questo è un vantaggio nella preparazione della partita perché non ci permette di fare calcoli. Servirà solamente disputare un grande match“.