Martina inarrestabile: Scafatese eliminata e Quarti di Coppa Italia
Il Martina non ha intenzione di fermarsi, anche in Coppa Italia di Serie D, gli uomini di Pizzulli confermano il momento di forma e battono la Scafatese
I biancoblu continuano a sorprendere tutti gli appassionati di calcio dilettantistico e non. Non che sulla squadra di Pizzulli non ci fossero alte aspettative, ma considerando un inizio di stagione, caratterizzato da prestazioni e soprattutto risultati sottotono, i tifosi del Martina possono ritenersi più che soddisfatti degli ultimi due mesi.
Si perché i biancoblu non perdono dal 6 ottobre, dalla gara in casa contro il Costa d’Amalfi, terminata 0-2. Da quella partita i ragazzi di Pizzulli hanno collezionato ventuno punti in campionato, ed eliminato in Coppa Italia, squadre come Virtus Francavilla, Casarano, ancora imbattuto nel girone, e Scafatese, seconda nel girone I.
Quest’ultima, grazie al gol di bomber La Monica, ha permesso al Martina di strappare il pass per i quarti di finale, nei quali affronterà una tra Guidonia e la vincente tra Livorno e Follonica Gavorrano. Un percorso lucido, importante e concreto, se pensiamo anche alle sfidanti dei biancoblu. Oltretutto, vittorie senza subire gol, tutte per 1-0.
Martina, la Serie C nel mirino
Come anticipato prima, dopo un avvio di campionato lontano dalle aspettative iniziali, il Martina ha finalmente trovato la quadra giusta. I biancoblu hanno dimostrato di poter competere contro le big di questo girone, vincendo e convincendo negli stessi match. Le prime della classe come Virtus Francavilla, Nocerina e Casarano, ma anche squadre difficili ed ostiche come Matera ed Angri.
Il Martina ad oggi si dimostra una squadra solida, compatta, e soprattutto completa. Nonostante ciò la società vurrà provare ad infoltire la rosa in questa sessione di mercato. La squadra di Pizzulli ha come obiettivo la Serie C, e se continua a sfornare prestazioni di questo calibro, potrebbe trattarsi di più di un sogno. L’anno precedente i biancoblu hanno sfiorato la promozione arrivando in finale di play-off contro il Nardò, perdendo però 0-1.