Martina, una furiosa marcia verso i sogni: sono 24 risultati utili consecutivi

Il club pugliese non si ferma più e centra il ventiquattresimo risultato utile consecutivo
Il Martina continua a stupire, emozionare e alimentare i sogni di una piazza intera. Il club pugliese, nel “derby” di ieri contro il Fasano, ha conquistato tre punti importantissimi, centrando il ventiquattresimo risultato utile consecutivo. Un traguardo che testimonia la crescita impressionante della formazione allenata da Massimo Pizzulli.
Dopo un avvio di stagione incerto, il club biancazzurro ha saputo ribaltare le sorti del proprio campionato, stabilendo una striscia di risultati che non ha eguali nel panorama del girone H del campionato di Serie D.
Questo straordinario percorso è stato caratterizzato da una miscela di determinazione, talento e inattesa quanto inaspettata coesione tra i giovani e i giocatori più esperti. I giocatori hanno infatti trovato il giusto equilibrio sul campo anche grazie al grande lavoro del presidente Lacarbonara.
Un esempio per molti club: il Martina, infatti, pur non avendo speso quanto altre squadre del girone H, si conferma tra le squadre più forti del raggruppamento e una delle prime candidate a insidiare il Casarano primo in classifica per la promozione in Lega Pro. Un esempio di continuità, visto anche il rapporto con l’allenatore Pizzulli che dura ormai da tanti anni
Numeri che aumentano il “battito” dei cuori biancoazzurri
Il Festival di Sanremo è finito da due giorni, ma osservando i numeri del Martina non possiamo non fare un richiamo al titolo della canzone di Fedez: “Battito“. Già, perché quando la propria squadra raggiunge un record straordinario come il ventiquattresimo risultato utile di fila, il cuore di ogni tifoso non può che esplodere in un unico grande battito. Il Martina è una realtà solida, in costante evoluzione, frizzante da osservare e capace di lottare con le avversarie più competitive.
Un cammino impressionante dei biancazzurri nelle ultime 24 gare, in cui hanno raccolto un filotto di punti che gli hanno consentito di issarsi al terzo posto del raggruppamento H a quota 49 punti, a pari merito con la Fidelis Andria e la Nocerina e a soli 4 punti dal Casarano capolista. In 24 partite i biancoazzurri hanno totalizzato 14 vittorie, 7 pareggi e solo 3 sconfitte con un bottino di 39 gol segnati e solo 19 subiti. Numeri da sogno, numeri da C.

I prossimi impegni del Martina
Occhi aperti e massima concentrazione. I prossimi impegni del Martina saranno cruciali per il prosieguo della stagione che già sta regalando tante emozioni a tifosi e appassionati. Il club pugliese nel prossimo dovrà affrontare la difficile trasferta di Brindisi, contro la squadra di Ragno che sta lottando con le unghie e con i denti per centrare la salvezza.
Pochi giorni dopo ci sarà una delle partite più importanti della stagione: la semifinale di ritorno di Coppa Italia Serie D contro il Guidonia Montecelio. La partita d’andata in Puglia è terminata con un pareggio, con il risultato di 0-0. I pugliesi dovranno affrontare questa trasferta con la massima attenzione, per centrare una finale che aggiungerebbe l’ennesimo tassello al magnifico puzzle costruito fin qui.