Martina, “6” bellissima: sesto successo consecutivo per i pugliesi
Martina, sesto successo consecutivo tra coppa e campionato
Si conferma una delle squadre più in crescita e più belle da seguire dell’intero panorama della Serie D. Il Martina è una realtà solida, in costante evoluzione, frizzante da osservare e capace di sopraffare le avversarie più competitive.
Dopo un avvio di campionato lontano dalle aspettative iniziali, il Martina ha finalmente trovato la quadra giusta, ottenendo, grazie alla vittoria di ieri in coppa con il Casarano, il sesto successo consecutivo.
I pugliesi hanno saputo sconfiggere squadre importanti che puntano a stare tra le prime posizioni, come Nocerina, Casarano e Virtus Francavilla (per ben due volte) ma anche squadre ostiche come Angri e Matera.
La rincorsa, iniziata con il successo esterno contro i lucani, vede il Martina a 19 punti nel Girone H, uno dei più duri dell’intera categoria, a un solo punto dalla zona play-off. Mantenere questo rendimento vedrebbe il Martina inserirsi di diritto nella ristretta cerchia delle pretendenti alla testa del girone.
Il Martina si conferma ancora una volta contro il Casarano
Basta un gol di Resouf al Martina per passare il turno contro il Casarano ed infliggere ai ragazzi di Laterza la primissima sconfitta stagionale. Passaggio del turno ottenuto per il Martina che dopo aver battuto anche la Virtus Francavilla diventa una delle maggiori pretendenti alla corsa per il titolo.
Il Casarano, finora, non aveva mai fallito l’occasione di andare a punti. I rossazzurri hanno ottenuto parecchi successi che, alternati ad un discreto numero di pareggi, permettevano al club di rimanere imbattuto. Il fato vuole che l’ultima sconfitta del Casarano fosse proprio contro il Martina, risalente al confronto della semifinale play-off della scorsa stagione.
Il cammino dei pugliesi in campionato
La vittoria di ieri in Coppa Italia aiuta sicuramente i biancazzurri, con il passaggio del turno che galvanizza l’ambiente e garantisce un posto nella massima competizione dilettantistica. Come sta andando però la squadra di Pizzulli in campionato? L’avvio per i pugliesi non è stato dei migliori, con un solo successo nelle prime otto gare.
La voglia di far bene e il duro lavoro, però, hanno pagato: il club al momento sembra infermabile. Il momento è di quelli da ricordare, di quelli che confermano quanto sia difficile, da qualche anno, dire di giocare contro il Martina.