Martina, arriva l’undicesima: ennesimo successo consecutivo

Martina, undicesimo successo consecutivo tra coppa e campionato
Si conferma una delle squadre più in crescita e più belle da seguire dell’intero panorama della Serie D. Il Martina è una realtà solida, in costante evoluzione, frizzante da osservare e capace di sopraffare le avversarie più competitive.
Dopo un avvio di campionato lontano dalle aspettative iniziali, il Martina ha finalmente trovato la quadra giusta, ottenendo, grazie alla vittoria contro la Fidelis Andria, l’undicesimo successo consecutivo.
I pugliesi hanno saputo sconfiggere squadre importanti che puntano a stare tra le prime posizioni, come Fidelis Andria, Nocerina, Casarano e Virtus Francavilla (per ben due volte) ma anche squadre ostiche come Angri e Matera.
La rincorsa, iniziata con il successo esterno contro i pugliesi, vede il Martina a 31 punti nel Girone H, uno dei più duri dell’intera categoria, in piena zona play-off. Mantenere questo rendimento vedrebbe il Martina inserirsi di diritto nella ristretta cerchia delle pretendenti alla testa del girone.
Il Martina si conferma ancora una volta
Un cammino impressionante del Martina nelle ultime undicesima giornate. Un esempio per molti club: i biancazzurri infatti, pur non avendo speso quanto altre squadre del girone H, si confermano tra le squadre più forti del girone. Esempio di continuità, visto anche il rapporto con Pizzulli che dura ormai da tanti anni.

Il cammino dei pugliesi in campionato
L’avvio per i pugliesi non è stato dei migliori, con un solo successo nelle prime otto gare. Tuttavia la società non si è fatta condizionare dalle prime uscite della squadra e ha continuato il suo percorso. Adesso i risultati dicono che il club ha avuto ragione e il Martina si ritrova in poche settimane dalle ultime posizioni della classifica alla zona playoff.
La voglia di far bene e il duro lavoro hanno pagato: il club al momento sembra infermabile. Il momento è di quelli da ricordare, di quelli che confermano quanto sia difficile, da qualche anno, dire di giocare contro il Martina.