Martina-Nardò, la finale playoff del girone H si giocherà alle 18
Martina-Nardò, match valido per la finale playoff del girone H, è sotto vari aspetti la partita della stagione per entrambe le squadre. I due club, infatti, puntano con forza al ripescaggio in Serie C e vogliono quindi vincere i playoff per posizionarsi il più in alto possibile in graduatoria. Intanto, però, cambia l’orario del fischio d’inizio. In attesa del comunicato, infatti, la partita dovrebbe iniziare alle ore 18.00 di domenica 19 maggio, sempre al “Giuseppe Domenico Tursi” di Martina Franca. Chi avrà la meglio?
Martina-Nardò alle 18: come arrivano le due squadre?
Seppure in attesa del comunicato ufficiale, Martina-Nardò si giocherà alle ore 18.00 di domenica 19 maggio. In un match dall’alto coefficiente di agonismo, le due squadre si daranno battaglia con il charo obiettivo di vincere per tentare il ripescaggio in Lega Pro. Al termine della regular season le due squadre hanno concluso il girone H rispettivamente al secondo e terzo posto, separate solamente da un punto. Martina a 66, Nardò a 65, entrambe dietro alla Team Altamura vincitrice.
I biancazzurri guidati da Massimo Pizzulli sono reduci da 9 risultati utili consecutivi. Una scia iniziata il 10 marzo, con il pareggio di campionato proprio contro i granata. Da lì in poi, altri 2 pareggi (nelle ultime due di campionato) e 6 vittorie. Nella semifinale playoff contro il Casarano, poi, è arrivato un netto 3-0 firmato Ryduan Palermo, che ha indirizzato la partita con una doppietta. È senza dubbio lui l’uomo da tenere d’occhio: buon sangue non mente.
Dall’altra parte, invece, un Nardò in straordinario stato di forma. 5 vittorie nelle ultime 5 di campionato, 16 gol fatti e 1 solo subito. Da quando Costantino è arrivato sulla panchina granata, qualcosa sembra essere cambiato in meglio. Poi, anche il successo per 1-0 sulla Fidelis Andria, nella prima gara dei playoff, decisa grazie al gol di Simone D’Anna. Qualcuno in particolare da seguire con attenzione? Tutti e nessuno, e forse è proprio questa la forza del Nardò.
Massima attenzione dunque sul match… una delle due squadre potrebbe non rimanere tra i dilettanti ancora per molto!