Martina, Pizzulli: “Vogliamo insidiare l’Altamura, è difficile ma non impossibile”

Sui propri profili ufficiali, il Martina ha condiviso le parole in conferenza stampa pre-partita dell’allenatore Massimo Pizzulli e del terzino Antonio Filippi. Martina secondo che affronterà la Paganese settima nel prossimo turno del girone H.

I pugliesi con 55 punti restano stabili in zona play-off ma possono ancora credere nella promozione diretta, con il primato dell’Altamura che al momento dista ancora 7 punti. Un obiettivo non semplice ma neanche impossibile. La sfida contro la formazione azzurrostellata si giocherà alle 15 presso lo stadio “Giuseppe Domenico Tursi“, casa appunto del Martina.

Martina, le parole dell’allenatore Pizzulli

L’allenatore del Martina Massimo Pizzulli ha parlato così della sfida contro la Paganese: “Dopo la pausa abbiamo ripreso subito con la massima intensità. Mi auguro che la mia squadra dimostri ancora una volta di essere al top, non ci possiamo permettere nessun passo falso. Vogliamo provare a completare il percorso iniziato con Altamura: fare più punti possibili e arrivare ad insediare la prima posizione. Sappiamo che non è facile ma non bisogna porsi limiti.

Sarà una partita molto difficile con un squadra in una situazione di classifica particolare. Loro domenica si giocano tutto, sono a qualche punto dai play-off e un’eventuale vittoria li porterebbe nuovamente in corsa. Noi abbiamo il compito di aggredirli subito e fargli capire che abbiamo più motivazioni di loro. Dobbiamo avere lo stesso atteggiamento delle altre partite, se non stai al top con la concentrazione fare tante vittorie consecutive è difficile. La panchina è fondamentale, io dico spesso che chi entra è anche più fortunato di chi gioca dall’inizio perché può trovare spesso gli avversari stanchi. Ci dispiace che proprio ora che avremmo bisogno di tutti abbiamo subito diversi infortuni.”

Conferenza Martina, il terzino Filippi

Le parole del difensore Antonio Fillippi sull’ambiente presente a Martina: “Il gruppo è stupendo che non l’avevo mai trovato fino a ora. Sono tutti dei bravissimi ragazzi, dal primo all’ultimo. Domenica potrebbe essere una grande occassione per partire da titolare, se dovesse arrivare darò sicuramente il meglio come ho sempre cercato di fare.

Ora come ora l’importante è cercare di fare più punti possibili, dobbiamo cercare di fare 5 vittorie. Questa stagione sto imparando tanto, ho compagni molto bravi sia dal punto di vista umano sia da quello calcistico. Da inizio anno sto lavorando molto di più sulla fase difensiva ma sto miglirando e continuerò a farlo“.

Published by
Redazione