Martina, Pizzulli:”Serve la gara perfetta. Dispiace per i nostri tifosi”
Le parole dell’allenatore
Viglia importante per Massimo Pizzulli e il suo Martina che, dopo la vittoria sull’Ischia, affronteranno domani, domenica 19 gennaio, la capolista Casarano, distante soltanto due punti nel Girone H di Serie D. Queste le parole dell’allenatore che parte analizzando la sfida:”Bisogna esaminare un avversario di grandissimo livello. Non è un caso siano primi in classifica, è una squadra costruita in maniera importante, prendendo dei giocatori di categorie superiori che hanno vinto dei campionati. Ogni anno si azzera tutto, noi siamo lì vicino e cercheremo di fare la partita perfetta“.
Spazio ancora all’analisi del match:”Per poter vincere a Casarano devi solo fare una gara perfetta e magari non è nemmeno sufficiente. Sono molto sereno perché i ragazzi hanno sempre l’atteggiamento giusto. Ce l’andremo a giocare.”
Una riflessione, poi, anche sulla scorsa sfida vinta ad Ischia:”È stata una gara molto difficile contro una delle squadre più in forma, visto che nelle ultime sei aveva fatto quattro vittorie un pareggio e una sconfitta. Su un campo del genere poi si azzerano le qualità e vengono fuori atteggiamento, personalità e voglia di vincere una gara. Noi lo abbiamo fatto in modo lucido, cercando di mantenere un’idea di gioco e sono contento di questo risultato che ci permette di allungare una striscia positiva che dobbiamo portare avanti.“
Martina, Pizzulli:”Questo gruppo è speciale”
L’allenatore del Martina, Massimo Pizzulli, accompagnato in sala stampa da Figliola e La Monica, ha poi speso parole al miele per il gruppo:”Ogni domenica è una nuova avventura per noi. Ti aspetti tanto, ti aspetti l’impossibile, sono ragazzi che ti danno cose inimmaginabili da realizzare ogni domenica, invece ti stupiscono e rendono ogni domenica speciale“.
Il messaggio, poi, è ancora più chiaro:” C’è la voglia di fare qualcosa di diverso, come abbiamo fatto in tante altre partite. Quando siamo andati a Nocera la Nocerina sembrava poter distruggere il campionato e con la nostra vittoria è nata una crisi. Se il Martina dovesse fare una grande partita a Casarano darebbe un segnale chiaro sulle nostre ambizioni.”
“Mi dispiace per i nostri tifosi”
La suggestiva sfida del Girone H sarà priva dei tifosi del Martina Pozzulli, amareggiato, commenta:”L’assenza della nostra tifoseria è un pò penalizzante perché in ogni situazione di gara ci sarà un boato a favore del Casarano. A sfavore ha un peso ma l’arbitro sarà all’altezza e non si farà influenzare. Noi pensiamo a giocare a calcio. Rispetto la decisione ma non la condivido perché per me il calcio è senso di aggregazione. Cercheremo di trovare dentro di noi l’energia necessaria”.