Martina, Pizzulli: “Non siamo secondi a nessuno. Con l’Angri voglio vincere”
L’allenatore dei pugliesi ha commentato la vittoria dei suoi sulla Virtus Francavilla
Il Martina targato Massimo Pizzulli continua a volare anche in Coppa Italia Serie D. I pugliesi, attualmente noni nel Girone H, hanno infatti battuto la Virtus Francavilla per la seconda volta in stagione dopo il successo in campionato e la recente vittoria esterna contro la Nocerina.
Un successo, quello deciso da La Monica nel recupero commentato così dall’allenatore: “Un gol molto bello, dico sempre a Peppe ‘fai la scelta ‘ perché l’attaccante deve sempre fare delle scelte: ha attaccato il secondo palo e ha fatto molto bene. Sono contento per lui perché è un ragazzo che fa un grandissimo lavoro e merita questa rete, ne farà altre se continua così . È una vittoria importante, fare gol in poco tempo a Francavilla e battere la Virtus non è da tutti. Ce lo prendiamo senza illuderci più di tanto, per la prima volta accediamo al terzo turno di coppa e siamo contenti“.
Grinta, voglia ed applicazione per i pugliesi che hanno sempre dimostrato di voler aggredire il match: “Si è vista subito la volontà di non voler passare il turno in modo casuale perché purtroppo i rigori sono sempre un punto interrogativo e non è facile- commenta l’allenatore-. Volevamo provarci: in queste gare si vince sugli episodi da calcio piazzato o da fermo perché non è facile trovare spazi. Siamo stati molto bravi a lavorare sull’ampiezza e a trovare la porta, bisogna dar merito a questi ragazzi che sicuramente stanno attraversando un ottimo momento ma dobbiamo tirare fino a Natale quindi bisogna spingere sull’acceleratore“.
Martina, Pizzulli: “Con l’Angri voglio vincere”
Soddisfatto, certo, ma con la testa già al futuro. Massimo Pizzulli, per il suo Martina, dopo il successo ottenuto ha già le idee chiare. “Fa piacere per Peppe che ha trovato il gol e per la squadra perché la Virtus Francavilla è stata costruita per vincere il campionato. Non ci sentiamo secondi a nessuno perché sappiamo di avere una fame incredibile e cerchiamo di mettere in campo tutto ciò che abbiamo nel collettivo e nello sfruttamento delle caratteristiche individuali. Domenica bisogna vincere con l’Angri perché sarebbe la ciliegina sulla torta dopo tanto stress.”