Si scrive ‘Ryduan Palermo‘, si legge ‘certezza’. Il figlio della leggenda argentina Martín, alla prima esperienza in Serie D con la maglia del Martina, dimostra di avere la stoffa del campione. Certo, i palcoscenici sono diversi, ma quando segna Ryduan sembra di rivedere le giocate del padre, quando con le sue prodezze incantava la Bombonera. Nell’ultimo weekend un’altra doppietta lampo, questa volta a stendere il Barletta, con due incornate decisive al 1′ e al 3′ del primo tempo.
Aggressività, fame agonistica, innumerevoli sponde e giocate di fino. Ryduan Palermo si è preso sulle spalle il Martina e lo sta trascinando in zona playoff. Dopo 15 giornate di campionato le realizzazioni dell’argentino sono già ben 8. Questi numeri gli valgono il titolo di capocannoniere momentaneo del girone H, a pari merito con Nicola Loiodice. L’attaccante del Team Altamura, però, ha messo a segno 3 rigori, mentre il giocatore biancazzurro solamente 2.
Neanche il tempo di sedersi sul divano ed accendere la TV che il Martina, contro il Barletta, è già avanti 2-0. L’autore della doppietta, arrivata dopo neanche 3′ di gioco, è Ryduan Palermo, attaccante figlio della leggenda argentina. Non solo golazos, come contro l’Angri, ma anche un’ottima coordinazione e abilità nel gioco aereo. Entrambi i gol contro i biancorossi, infatti, sono arrivati di testa, riuscendo sempre a trovare la traiettoria migliore per superare Provitolo.
Dopo aver sbancato il “Puttilli” e aver portato i suoi al terzo posto, a pari merito con Matera e Casarano, sono arrivati anche i consueti complimenti di papà Martín. “La felicità è completa. Complimenti goleador” sono state le parole dell’attuale allenatore della Platense tramite il suo profilo Instagram.
Fisicità, tecnica e fiuto del gol: Ryduan Palermo non si pone limiti, continua a sognare e trascina il Martina, inseguendo papà.