Non una delle più semplici trattative in corso per il Casarano. Occhi puntati su Massimiliano Marsili dopo la sua ottima stagione al Taranto, che non sembra essere intenzionato a lasciar andare il suo bomber. Il giocatore romano piace alla squadra pugliese ma si aspetta l’arrivo del nuovo allenatore per decidere i colpi di mercato per la prossima stagione.
Il Casarano sta sondando da tempo Marsili ed è sempre più convinto di voler affidare a lui le chiavi del centrocampo per la prossima stagione. Dall’altra sponda però il Taranto non pare voler farsi scappare il top player nonostante i contatti in corso. Adesso in casa Casarano, dopo l’arrivo del nuovo Ds, si pensa in particolar modo all’allenatore.
Francesco Montervino fa subito il punto della situazione nella conferenza di presentazione: “Per quanto riguarda il mercato. Circolano da tempo rumors su nomi importanti come quelli di Burzio, Strambelli e Marsili. Ritengo, però, che questo non sia un argomento da trattare in questo momento, visto che la priorità è la scelta dell’allenatore, e proprio con lui metteremo giù le caratteristiche della squadra, in base alle quali individuare i calciatori che faranno per noi. È vero, partiamo in ritardo, ma questo significa che correremo ancora di più. Così come lo abbiamo fatto da calciatori, dobbiamo continuarlo a farlo adesso”. Si aspetta dunque la scelta del nuovo allenatore per decidere i prossimi colpi di mercato.
Una carriera tra Serie C e D per il centrocampista classe ’87. Brindisi, Matera, Bitonto, Taranto, solo per citare alcune piazze che hanno accolto il bomber romano. Una carriera spettacolare. Marsili vanta di ben 369 presenze e 26 reti messe a segno.
L’ultima stagione trascorsa a Taranto gli ha trasmesso molte emozioni. In primis il legame con la tifoseria è qualcosa di speciale. Lui dichiara di amare questa maglia e i tifosi di questa città. Sarebbe difficile sostituire un giocatore e un uomo delle sue qualità. Nei prossimi giorni si scoprirà se Marsili rimarrà nella sua amata Taranto o se il mercato lo porterà in qualche altra città d’Italia.