Dopo la rottura con Giovanni Marchese, l’Acireale ha subito cercato un sostituto. Dopo i primi contatti di ieri sera si è giunti all’accordo con Massimo Costantino. Si attende solo più la firma dell’allenatore con il club granata.
Massimo Costantino sarà il nuovo allenatore dell’Acireale. Ieri sera ci sono stati i primi contatti tra la società e l’allenatore. Stasera si è dunque raggiunto un accordo con la squadra granata. Si attende solo la firma nelle prossime ore. Per cercare di risalire in classifica e portare a casa buoni risultati l’Aci ha voluto puntare su una prestigiosa figura come quella di Costantino. Infatti dopo la deludente partenza, la società ha voluto cambiare aria e dare maggiore freschezza in panchina. È vero che differenza la fanno i giocatori in campo ma tutto parte da come una squadra viene allenata e dalle tattiche di gioco proposte dall’allenatore.
Una grande figura. Grande personalità. Tanta esperienza. L’Acireale ha puntato molto su queste caratteristiche del nuovo allenatore Massimo Costantino. Trovato l’accordo è già festa in città, i tifosi attendono solo la firma. Tutto fatto dunque per l’ex Messina, Vibonese e Torres. Lui ha iniziato la sua carriera di allenatore tra le giovanili di Santa Maria, Vigor Lamezia e Cosenza. Poi ha fatto il primo grande salto verso l’Eccellenza per poi arrivare fino alla Serie D. La prima esperienza in D non va a finire nel migliore dei modi ma dopo qualche anno torna a militare tra i grandi, tanto da arrivare in Serie C.
Per quattro anni sta nella panchina della Vigor Lamezia, andando ad un passo dal sogno della Serie B. Le altre avventure in C con Torres e Vibonese non vanno nel migliore dei modi e torna dunque in D. Prima alla Sanremese e dopo al Messina. Dopo la parentesi nel 2019 decide di fare il bis portando tanta gioia a Messina. Qui per soli due punti sfiora la promozione in Serie C. Adesso è pronto per questa nuova esperienza in Sicilia, questa volta all’Acireale. La società, ma soprattutto i tifosi, si aspettano tanto, ma il campo parlerà da solo.