Matera-Barletta, arriva l’ufficialità: si giocherà a porte chiuse
Adesso è ufficiale, Matera-Barletta si giocherà senza spettatori. La gara, valevole per la trentaduesima giornata di campionato del girone H di Serie D, andrà in scena in uno stadio “21 settembre-Franco Salerno” deserto per via della decisione della Prefettura della “Città dei Sassi”.
Il Presidente del club biancazzurro Antonio Petraglia, che già si era detto sorpreso e perplesso riguardo alla decisione prefettizia, è rimasto profondamente dispiaciuto per la scelta del TAR. Soprattutto perché i rapporti tra le due comunità sono di amicizia e non di rivalità.
Matera-Barletta, il comunicato della società lucana
Sui suoi profili ufficiali il club biancazzurro ha reso noto la decisione del TAR lucano di non accogliere il ricorso fatto dalla stessa società. Ecco il comunicato con cui il club materano ufficializza le porte chiuse per la gara contro il Barletta. “Purtroppo il TAR Basilicata non ha ritenuto di dover accogliere la nostra richiesta di sospensione del provvedimento prefettizio di chiusura dello stadio per domenica. Il Tribunale ritiene che debbano prevalere gli interessi pubblici segnalati dalla Prefettura”.
Continua poi il comunicato a firma del presidente Petraglia. “Il TAR ha fissato udienza il 10 maggio prossimo per discutere sul merito della causa. Ovviamente non ci sarà più interesse, ma l’obiettivo sarà quello di ottenere un annullamento prodromico ed una eventuale richiesta di danni. Ci dispiace profondamente di questa decisione sommaria e tecnica che farà celebrare uno splendido evento in uno stadio senza tifosi, cioè senza anima“.
Come arrivano le due squadre al match di domenica
Le due squadre si presentano al match dello stadio “21 settembre-Franco Salerno” in due situazioni di classifica diverse. Il Matera è settimo in classifica con 45 punti, a 7 lunghezze di distanza dall’ultimo posto valido per i play-off. Questa contro il Barletta è quindi una gara decisiva per poter continuare in queste ultime partite di campionato a coltivare il sogno spareggi.
I pugliesi invece sono quarti nel raggruppamento con 57 punti. Già praticamente sicuri dei play-off, solo l’aritmetica non li rende assicurati, e fuori dalla lotta per la promozione diretta, l’obiettivo di questo finale di stagione sarà quello di provare ad assicurarsi la posizione migliore possibile per gli spareggi.