Novanta minuti di pura emozione nel match tra Matera e Bitonto, con i lucani che si impongono sulla formazione pugliese con un sontuoso 4-1. Un vero sali-scendi di emozioni, con le squadre che sono entrate negli spogliatoi dopo 45′ sul risultato di 1-0 per i pugliesi. Il gol di Tedesco al 42′, infatti, aveva reso difficili le cose per Panarelli e i suoi.
La situazione poi è cambiata nella ripresa, con un episodio spacca-partita. Al 65′, infatti, la squadra neroverde si ritrova in inferiorità numerica in seguito all’espulsione di Gianfreda. Il Matera, dunque, prende il largo: Infantino due volte al 66′ e al 69′, l’ex Juventus Mokulu all’87’ e Sepe a chiudere i giochi in pieno recupero.
La settimana del Matera, in preparazione della sfida con il Bitonto, non è stata delle più semplici. Complice anche la sconfitta, in parte immeritata, subita la scorsa settimana contro il Barletta, in casa.
Questa settimana invece, sempre allo “Stadio XXI Settembre-Franco Salerno“, i biancazzurri trovano la rivalsa e conquistano tre preziosi punti che li aiutano a stare nella parte sinistra della classifica.
Dop un primo tempo praticamente perfetto del Bitonto, che si porta in vantaggio con Tedesco, la formazione di Panarelli risponde nella ripresa. Complice la superiorità numerica maturata dopo l’espulsione di Gianfreda.
Il Man of the Match, per dirla all’inglese, non può che essere Saveriano Infantino, attaccante giunto in estate dalla Gelbison. Il classe ’86 ha trovato la rete per ben due volte in questo match (sbloccandosi in campionato), prima al 66′ su rigore, poi ancora tre minuti dopo, al 69′. Un 1-2 micidiale, che ha stroncato le gambe ai pugliesi, fin lì autori di una prestazione magistrale. A rincarare la dose, poi, anche Benjamin Mokulu e Sepe, rispettivamente all’87’ e al 90’+5. L’ex Juventus e United Riccione, nello specifico, trova anch’egli la prima rete personale, a sua volta su rigore.
Insomma, il Matera si rialza, trova la terza vittoria stagionale e spera di rilanciarsi in ottica campionato. Il prossimo impegno? Domenica 29 ottobre alle 15.00, contro un Nardò che sembra essere in forte ripresa, come dimostrato dalla vittoria odierna in casa della capolista Team Altamura.