Home » Matera-Brindisi, divieto di trasferta per i tifosi biancazzurri

Matera-Brindisi, divieto di trasferta per i tifosi biancazzurri

fasano brindisi daspo

Come confermato dai profili social della squadra lucana, è stato disposto il divieto di trasferta per i tifosi ospiti, per il match Matera-Brindisi

Matera-Brindisi si giocherà senza tifosi ospiti. Notizia che non fa piacere ai tifosi del Brindisi, i quali non potranno sostenere la propria squadra in occasione della ventinovesima giornata del Girone H di Serie D. La sfida vedrà di fronte i biancazzurri contro il Matera. Match in programma domenica 30 marzo alle ore 15:00 allo stadio comunale “XXI Settembre – Franco Salerno” di Matera. 

Il provvedimento è stato preso dal Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive, per ragioni legate ai lavori in corso, apportati ad alcuni settori dello stadio, i quali rendono inagibili i posti a sedere dedicati ai tifosi ospiti.

Il Brindisi dovrà dunque fare a meno del proprio pubblic: i biancazzurri continuano la loro corsa verso una sperata salvezza. La squadra di Ragno grazie all’ultima vittoria è riuscita a scavalcare il Costa d’Amalfi, e ad agguantare il diciassettesimo posto a quota 18 punti.

La società lucana, con una nota pubblicata sui propri canali social, ha diramato la notizia del provvedimento preso dal CASMS.

Divieto di trasferta, il comunicato su Matera – Brindisi

Il comunicato del club inizia così: “Fc Matera comunica che è iniziata la prevendita dei biglietti per la gara tra Fc Matera e Brindisi Fc, valida per la 29ª giornata di Campionato di Serie D girone H 2024/25. Il match è in programma domenica 30 marzo alle ore 15:00, presso lo stadio comunale “XXI Settembre – Franco Salerno” di Matera.  “

Fonte foto: pagina Instagram FC Matera

La nota del club termina in questo modo: “Il Commissario straordinario del Comune di Matera Raffaele Ruberto ha disposto l’interdizione per i tifosi ospiti a causa dei lavori nell’ambito del progetto di ”Parco del Campo”, che interessano lo stadio ”Franco Salerno- XXI Settembre”. Scelta condivisa dagli organi di vigilanza anche in virtù degli scontri avvenuti durante il match Us Fasano – Brindisi Fc.”