Matera, ufficiale l’esonero di Salvatore Ciullo
Il Matera ha esonerato l’allenatore Salvatore Ciullo, come comunicato dallo stesso club.
Come anticipato, il Matera ha deciso di esonerare Salvatore Ciullo. Una situazione delicata per il club biancazzurro, sopratutto perché il cammino è soddisfacente finora nonostante alcune lacune in fase di allestimento della rosa. La squadra, inoltre, ha incontrato diverse difficoltà a causa delle note vicende societarie per il passaggio di proprietà.
Durante l’estate diversi giocatori avevano anche rifiutato il trasferimento, e dunque i biancazzurri avevano visto sfuggire alcuni obiettivi di mercato. Insomma, il periodo delicato per il Matera continua e l’esonero di Ciullo non migliora la situazione. Come anticipato, però, il percorso svolto fino a oggi dai lucani li ha portati a un solo punto dalla zona playoff.
Il Matera, infatti, è al sesto posto a pari merito con la Fidelis Andria di Scaringella. I biancazzurri hanno ottenuto 15 punti fin qui e si trovano a una lunghezza da Nardò e Palmese. Quattro vittorie (di cui una per 4-0 proprio contro il Nardò), tre pareggi e due sconfitte per il club lucano in queste prime 9 giornate.
Nell’ultima giornata il Matera ha perso in casa per 2-1 contro il Martina, che ha strappato i 3 punti con la rete di Llanos nel recupero. Il prossimo impegno di campionato vedrà i biancazzurri in trasferta sul campo della Palmese.
Matera, il comunicato sull’esonero di Ciullo
Il Matera ha comunicato l’esonero con una nota sui propri canali ufficiali. “Fc Matera comunica di aver sollevato Salvatore Ciullo dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra“.
“Al tecnico vanno i ringraziamenti per la professionalità dimostrata durante il periodo di lavoro con la società biancoazzurra. Il club augura a mister Ciullo le migliori fortune umane e professionali”.