Matera, Claudio Anellucci è il nuovo direttore tecnico operativo
Come avevamo anticipato qualche giorno fa, il Matera aveva messo nel mirino Claudio Anellucci per rinforzare il pacchetto dirigenziale.
E’ notizia ufficiale di qualche minuto fa che Claudio Anellucci è il nuovo direttore tecnico operativo del Matera. L’intenzione del presidente Stefano Tosoni era quella rinforzare la propria dirigenza anche attraverso il profilo dell’ex Trapani.
Matera, il comunicato su Claudio Anellucci
Il comunicato ufficiale del Matera su Claudio Anellucci: “Fc Matera comunica di aver affidato a Claudio Anellucci il ruolo di direttore tecnico operativo. Noto procuratore sportivo ed agente Fifa, Anellucci avrà il compito di occuparsi della parte sportiva, lavorando in sintonia con il gruppo.
L’innesto di Anellucci rinforzerà l’area dirigenziale guidata dalla Direttrice Generale Alessia Giustini, in collaborazione con il Segretario Generale e Gestionale, Daniele Guardascione. Benvenuto nella Città dei Sassi, Direttore!“.
Tosoni non ci sta: “La società è sana, costruiremo il centro sportivo”
Nel video messaggio visualizzabile suo profili social del Matera, Tosoni ci tiene a sottolineare alcuni dettagli: “Visto che i ragazzi hanno dovuto aspettare dieci giorni in più, io pagherò anticipati gli stipendi di dicembre senza dovergli far aspettare il 30 di gennaio. Questa è una società sana però c’è qualcuno a cui non piace che tutto fili per bene qui con le dicerie sulle cambiali non pagate. C’è una denuncia fatta alla vecchia società dopo una cessione non del tutto regolare”.
Infine il presidente della società lucana rincara la dose rimproverando alcune situazioni emerse : “L’FC Matera è una società sana che costruirà il suo centro sportivo e farà un campionato più che dignitoso. […] Il sistema calcio è così anche in Serie A ci sono problemi del genere. Chi vuole lo stipendio il 10 del mese, come mi ha scritto l’avvocato di un calciatore, vada a lavorare in banca o in posta. Lo scivolone lo hanno fatti i ragazzi trascinati da due o tre elementi che abbiamo individuato e che hanno avuto supporto da chi vuole mettere il bastone tra le ruote a questa società”.