Dopo aver concluso la propria stagione di Serie D del girone H al settimo posto, il Matera guarda in ottica futura con tanta ambizione. La formazione biancazzurra ha raggiunto quota 50 punti: 13 vittorie, 11 pareggi e 10 sconfitte. Un risultato discreto, che cercherà di migliorare nella prossima stagione per accontentare i propri sostenitori che vogliono un campionato più competitivo e in cerca di grandi obiettivi.
La società materana, attualmente, non è impegnata soltanto in ottica calciomercato, ma anche sulle future svolte societarie. Con una nota ufficiale pubblicata attraverso i canali social del club, ha dichiarato che il prossimo 4 luglio l’Assemblea degli Associati si riunirà per deliberare la trasformazione dell’Associazione, così da poter diventare una SRL (n.d.r. Società a Responsabilità Limitata). In seguito la comunicazione ufficiale del Matera.
Il club biancazzurro annuncia un cambiamento importante all’interno della società: “Si è da poco concluso il Direttivo della ns Associazione che ha approvato la Relazione di gestione del Presidente Avv. Petraglia ed ha convocato per il 4 luglio prossimo l’Assemblea degli Associati, ordinaria e straordinaria , per deliberare la trasformazione dell’Associazione in Società Sportiva dilettantistica. Ciò consentirà di avviare l’auspicato processo di allargamento della Compagine sociale.” Il Matera si appresta a diventare una SRL a tutti gli effetti, ciò consentirà di avere un consiglio di amministrazione con competenze specifiche e una struttura finanziaria più solida.
Questo nuovo sistema decisionale, come successo anche con altre società calcistiche, mira a garantire una gestione più efficiente e trasparente. I vantaggi economici derivanti da questa trasformazione sono numerosi. La società biancazzurra potrà condividere i profitti con gli azionisti e avrà la possibilità di attrarre investimenti esterni. Ciò consentirà al club di investire in nuovi talenti, migliorare le strutture e promuovere lo sviluppo del calcio giovanile nella città.