Il Matera, dopo aver finalizzato la trasformazione da Associazione a Società Sportiva Dilettantistica, ha organizzato una conferenza stampa aperta al pubblico. L’occasione avrà luogo lunedì 11 luglio presso l’Hotel San Domenica a Matera. Il presidente Avv. Antonio Petriglia ed altri esponenti della società illustreranno i dettagli del processo che ha portato alla nascita della Srl. L’obiettivo sarà principalmente coinvolgere chiunque ne abbia la volontà a partecipare al sodalizio, seppur con piccole quote. Prende dunque sempre più piede una nuova fase storica del calcio nella città dei Sassi.
Il Matera ha concluso l’ultima stagione di Serie D nel girone H con un settimo posto. 50 punti: 13 vittorie, 11 pareggi e 10 sconfitte. Le ambizioni in vista del prossimo anno saranno ben superiori. Società e staff negli ultimi giorni hanno cominciato a prendere forma, partendo in particolare dalle conferme. Per questo anche il prossimo anno in panchina ci sarà Salvatore Ciullo. Il ruolo di manager dell’area tecnica, invece, è stato affidato a Giuseppe Figliomeni, che ha appena concluso la sua carriera proprio al Matera dopo un’annata segnata da problemi fisici.
Questo il comunicato ufficiale condiviso dal Matera: “Cari amici e tifosi, alle ore 18 del prossimo Lunedì 11 luglio , presso l’incantevole sito dell’Hotel San Domenico a Matera, si terrà una conferenza stampa , aperta anche ai cittadini, nella quale il Presidente Avv. Antonio Petraglia ed altri esponenti societari, illustreranno l’operazione di trasformazione della Associazione in Società sportiva dilettantistica che aprirà l’ingresso nel sodalizio a chiunque abbia voglia di entrare nello stesso, pure con piccole quote, favorendo anche forme di “azionariato popolare”.
La conferenza è aperta a tutti al primario scopo di illustrare come, concretamente, sia possibile, con il coinvolgimento di tutti, costruire una piattaforma solida, funzionale ad un progetto duraturo e lungimirante.
Ovviamente, il Presidente risponderà ad ogni domanda degli amici della stampa ed anche di ogni tifoso o cittadino che desiderasse formularla.
Alcuni sentiti ringraziamenti a: Nunzio Olivieri per la Sua squisita disponibilità circa la concessione degli spazi del San Domenico e tanto altro….; Nicola Grassano, brillante Notaio e tifoso storico di Fc Matera, per aver prestato la Sua consulenza e la Sua opera professionale ( resa da Tifoso ed appassionato) nella non facile trasformazione societaria, peraltro avvenuta a tempi di record; Ugo Cifarelli, Dottore Commercialista e, pur Esso, tifoso storico che, al pari del Notaio Grassano, ha curato egregiamente gli aspetti dell’operazione sotto il profilo contabile e valutativo. Vi aspettiamo numerosi e Forza Fc Matera! P.s. sotto, l’entrata suggestiva del San Domenico in Matera Centro”.
A cura di Andrea Greco