“Mi regali la tua maglia?”. Come si può non accontentare una richiesta del genere, soprattutto quando a farla è un giovanissimo tifoso come Dario Maltese? Non parliamo del 31enne mediano palermitano del Matera ma di un piccolo tifoso dello stesso club lucano, che con il calciatore condivide nome e cognome.
Nell’ultimo turno del girone H giocata dal Matera, in casa contro il Martina, il più piccolo dei due Dario ha esposto uno striscione chiedendo al Dario più grande la sua maglietta come ricordo. Il mediano e la società, senza farselo ripetere due volte, hanno subito accolto la richiesta e hanno consentito l’incontro tra i due Dario Maltese. Maglietta e foto ricordo per suggellare un momento bellissimo.
Il Matera ha reso pubblico questo incontro, raccontandone la storia tramite un post pubblicato sui canali ufficiali del club. “Il piccolo Dario domenica, in occasione della gara con il Martina, aveva esposto uno striscione speciale per il suo omonimo Maltese – ha spiegato il club biancoblù. Accontentato!“. Così il Matera, dunque, ha realizzato il sogno del suo piccolo tifoso: siamo convinti del fatto che Dario porterà questa squadra e questo momento a vita nel suo cuore. “È così che piccoli tifosi crescono”, chiude appunto il Matera, intento a centrare l’obiettivo play-off in questa Serie D.
CREDIT PHOTO: FC Matera