Matera, avanza l’idea De Sanzo: la situazione attuale
Nelle ultime ore è arrivata anche l’ufficialità della separazione tra l’allenatore Luigi Panarelli e il Matera, che adesso ha puntato Fabio De Sanzo per il finale di stagione. Subito dopo la decisione dell’ex Casertana, il direttore sportivo Figliomeni si è attivato subito per trovare il sostituto e ha organizzato prontamente un colloquio con Fabio De Sanzo, libero dopo la sua ultima esperienza con l’Acireale.
Matera, non solo De Sanzo: la decisione mercoledì
I colloqui organizzati quest’oggi fra le parti sono risultati assai positivi, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione. Il che porta facilmente a pensare che possa essere proprio De Sanzo a prendersi la panchina dell’ambizioso club lucano. Tuttavia, il ds Figliomeni si sta riservando ancora la possibilità. di interpellare altri allenatori e di riflettere prima di decidere su chi puntare, anche in vista della prossima stagione.
Tra i nomi in lizza insieme a quello di De Sanzo, che comunque sembra essere saldamente in pole position, ci sono quelli di Domenico Giampà – ex centrocampista ed ex allenatore di Paganese e San Marzano fra le altre – e Renato Bartoli – barese, ex giocatore e allenatore del Molfetta. Che sia De Sanzo o un altro fra questi il prossimo allenatore del Matera, la decisione definitiva verrà presa nella mattinata di questo mercoledì.