Dopo l’esonero di Luigi Panarelli, il Matera, ora in sesta posizione nel Girone H di Serie D, ha affidato la panchina all’allenatore Fabio De Sanzo, che avrà la sua prima presenza nella sfida contro la Fidelis Andria. Classe ’72, aveva iniziato la stagione sulla panchina dell’Acireale. Nel corso della sua carriera ci sono altre squadre militanti in D, e ha avuto esperienze anche tra i professionisti in Serie C, come si legge nel comunicato stampa emesso giovedì 11 aprile.
Fabio De Sanzo ha rilasciato alcune dichiarazioni importanti alla vigilia della sfida che vedrà il suo Matera impegnato con la Fidelis Andria: “Ho sensazioni molto positive, la squadra ha voglia di riprendersi quanto perso in queste ultime tre partite. Sappiamo e conosciamo il valore della Fidelis. Però, da parte dei miei ragazzi, voglio vedere l’orgoglio. In questo momento è fondamentale essere compatti e coesi con tutto l’ambiente. Obiettivi? Dobbiamo guardare giorno dopo giorno, la nostra priorità è cominciare nel migliore dei modi domani. Poi, penseremo ad eventuali traguardi”.
Il nuovo allenatore dedica anche un pensiero al suo predecessore Gigi Panarelli: “Gli faccio i complimenti perché ha lasciato un ottimo lavoro, soprattutto dal punto di vista tattico, ed è un aspetto molto importante”.