Matera-De Sanzo, si attende l’ufficialità

È praticamente tutto fatto: Fabio De Sanzo sarà il nuovo allenatore del Matera. Dopo l’ufficialità della separazione con Luigi Panarelli, già nelle scorse ora avevamo indicato come principale sostituto l’ex Acireale. Ora, secondo quanto raccolto dalla redazione di seried24.com, l’ufficialità che confermerebbe l’allenatore di Castrovillari sulla panchina del Matera è attesa in giornata. L’ex granata dirigerà anche il primo allenamento del pomeriggio.

Matera-De Sanzo, la stagione dei biancazzurri

Il Matera continua a perdere pezzi. Dopo la sconfitta con il Gravina è stato il presidente Petraglia a dimettersi comunicandolo sui social: “Ho deciso, con non poco dolore, di disimpegnarmi, con effetto immediato, da FC Matera. L’ho fatto subito e non ho atteso oltre, per consentire a possibili investitori di valutare un subentro senza alcuna perdita di tempo. È stato per me un onore ricoprire questo ruolo, amando io molto Matera.”

Pochi giorni dopo arriva il comunicato uffciale diramato dal club che annuncia la separazione con l’allenatore Luigi Panarelli: “FC Matera ha deciso, d’intesa con lo stesso Mister, con dispiacere, di interrompere , prima del previsto, il rapporto professionale con Luigi Panarelli“.

Ora il Matera si trova in sesta posizione in campinato. In un girone H di Serie D comandato da Altamura, che ormai è proiettata verso la promozione in Serie C, il Matera sta faticando ha raggiungere quello che doveva essere l’obiettivo playoff. Con 45 punti i biancoazzurri ne distano 6 dall’ultima posizione disponibile per accedere ai playoff occupatta attualmente da Casarano. Una stagione sotto le aspettative per Materà che, dopo l’ingaggio di De Sanzo, punterà a migliorarsi l’anno prossimo con una nuova società.

Published by
Redazione