Matera, arriva l’ufficialità: De Sanzo è il nuovo allenatore
Come comunicato dalla stessa società lucana pochi istanti fa, Fabio De Sanzo è il nuovo allenatore del Matera. Come anticipato dalla nostra redazione, l’ex Acireale arriva dopo l’esonero di Luigi Panarelli. Subito dopo la decisione dell’ex Casertana, il direttore sportivo Figliomeni si è attivato subito per trovare il sostituto e ha organizzato prontamente un colloquio con Fabio De Sanzo, libero dopo la sua ultima esperienza con l’Acireale.
Il comunicato della società
Ecco il comunicato dei lucani: “Fabio De Sanzo è il nuovo tecnico di FC Matera. De Sanzo aveva iniziato la stagione sulla pancina dell’Acireale. Nella sua carriera da allenatore ci sono anche Paganese, Corigliano e Gelbison oltre all’Acireale. Adesso approda a Matera per disputare al meglio questo finale di stagione. Nel suo passato, oltre ad allenare in Serie D disputando due playoff con l’Acireale, ha avuto esperienze anche tra i professionisti con 55 panchine in Serie C. Nato a Castrovillari il 5 ottobre 1972, da calciatore è stato un buon difensore con più di 300 partite nei professionisti. A mister De Sanzo il benvenuto nella Città dei Sassi.”. Per l’ex Acireale c’è ora l’obiettivo di tenere in alto in classifica il Matera che è a pochi punti dalla zona play-off.
Matera, torna la tranquillità?
Sembrava essersi abbattuto un vero e proprio caos sulla società lucana, che ha visto prima le dimissioni del presidente Petraglia e poi l’esonero di Panarelli. Con l’arrivo del nuovo allenatore, le acque potrebbero calmarsi definitivamente.
Con la Serie C sfumata da tempo, ed in mano all’Altamura, l’obiettivo dei biancazzurri è quello di centrare almeno i playoff. Il quinto posto però, al momento dista 6 punti: il Casarano infatti, ha accumulato 51 punti contro i 45 del Matera.