Home » Matera, ufficiale l’arrivo del ds Ferroni

Matera, ufficiale l’arrivo del ds Ferroni

matera-ferroni

matera-ferroni

Il dirigente romano riparte dai lucani

Il Matera, dopo l’improvvisa rivoluzione societaria è pronto a ripartire in vista del prossimo anno.

I lucani, protagonisti di un positivo sesto posto con 53 punti nel Girone H appena concluso, hanno infatti ufficializzato Alessio Ferroni come nuovo direttore sportivo.

Il dirigente romano, come già anticipato dalla nostra redazione, prenderà il posto di Figliomeni, pronto a ripartire dalla Gelbison.

Di seguito il comunicato del club.

matera presidente

Matera-Ferroni: il comunicato del club

Il Matera è pronto a ripartire da Alessio Ferroni dopo la positiva stagione appena conclusa. Di seguito l’annuncio del club.

Fc Matera Calcio comunica di aver affidato il ruolo di direttore sportivo ad Alessio Ferroni.
Nato a Roma l’8 Gennaio 1972, Ferroni ha iniziato la sua carriera come direttore sportivo per SC Cenaia 1969. Successivamente ha ricoperto la figura di responsabile scouting per il A.C. Carpi e responsabile del settore giovanile per il Siena 1904. Poi è stato nuovamente direttore sportivo a Siena in Prima Squadra e AC Legnano. 

Lo stesso ds ci ha poi tenuto ad esprimersi sulla nuova avventura parlando ai canali della sua nuova squadra. “Sono orgoglioso di arrivare in una città unica al mondo e una società gloriosa come Fc Matera. Prometto massimo impegno per questa meravigliosa piazza che merita traguardi importanti e ambiziosi”

Le prossime mosse del Matera

Dopo l’ottimo sesto posto conquistato lo scorso anno a Matera è iniziata un’autentica rivoluzione. Gli addii di Petraglia, Figliomeni e Maltese tra gli altri sono stati del tutto inaspettati.

La nuova proprietà, però, non vuole deludere le aspettative e il ritorno di Salvatore Ciullo sembra voòer intraprendere proprio questa direzione.

Altro segnale incoraggiante? Certamente l’interesse nei confronti di Nicola Citro, attaccante ex Frosinone e Trapani con un passato illustre tra Serie B e Lega Pro.

I lucani, nonostante i tanti cambiamenti, vogliono essere ancora protagonisti.