Home » Matera, vittoria netta e zero gol subiti: i lucani sono imbattuti | FOCUS

Matera, vittoria netta e zero gol subiti: i lucani sono imbattuti | FOCUS

Matera

La vittoria con il Nardò e una difesa di ferro: il Matera ha cominciato il campionato con grandi ambizioni.

Gli ingredienti sono ambizione e determinazione. Il Matera viene da una vittoria netta, ma non solo. Il club lucano ha cominciato questa stagione con prestazioni importanti e voglia di fare bene, come dimostrano i risultati. La squadra di Salvatore Ciullo è infatti imbattuta fin qui, con due vittorie e un pareggio tra Coppa Italia e campionato.

Non solo semplici numeri, ma giocate convincenti e carattere. Il Matera è stato inserito di nuovo nel girone H, che come al solito è uno dei più competitivi di tutta la Serie D. Tante squadre si sono rinforzate con giocatori di livello altissimo per la categoria, in particolare Casarano e Fidelis Andria. I lucani, però, non hanno intenzione di rimanere a guardare e l’hanno messo in chiaro sin dai primi match.

L’esordio stagionale ha aperto la nuova annata nella migliore maniera possibile, con un successo netto in casa del Fasano. Il Matera ha vinto infatti 4-0 nel primo turno di Coppa Italia, qualificandosi per i trentaduesimi, dove affronteranno la Gelbison in trasferta.

Durante il calciomercato i lucani hanno chiuso tanti acquisti importanti, con l’obiettivo di rivoluzionare la rosa e renderla competitiva. Le novità sono iniziate già dalla panchina, con il ritorno di Salvatore Ciullo alla guida del club, ma non finisce qui. Dal rinnovo di Cipolletta agli arrivi di giocatori come Pablo Burzio e Nicola Citro, il Matera può contare su diversi profili con grande esperienza.

Matera, un pareggio e una vittoria in campionato: ora c’è la Fidelis Andria

Come anticipato, il Matera non ha ancora perso in questa stagione, ed è reduce da un’altra grande vittoria in campionato. I biancazzurri hanno infatti trionfato in modo netto in trasferta a Nardò, con un altro 4-0 come a Fasano. Nella prima giornata gli uomini di Ciullo hanno pareggiato 0-0 contro il Francavilla, in un match equilibrato.

Nella prossima giornata il Matera ospiterà il big match contro la Fidelis Andria, una delle squadre che ambiscono alla promozione in C. La squadra allenata da Danucci cerca ancora il primo successo nel girone H dopo due pareggi deludenti con Fasano e Brindisi. Il Matera, dunque, cerca continuità per puntare ai playoff, mentre la Fidelis Andria vuole dare una scossa al suo campionato. La partita sarà quindi molto importante per entrambi i club, che con obiettivi diversi punteranno a strappare i tre punti.