Matera, intesa tra club e Comune per il ripristino del manto erboso
Dopo un’ottima partenza in campionato, arriva un’altra buona notizia per il Matera. Stando a quanto comunicato dal club, è stata raggiunta un’intesa tra la società e il Comune per il ripristino del manto erboso. Sarà la proprietà, con a capo il presidente Tosoni, a intervenire economicamente per l’inizio dei lavori.
Il Comune si occuperà invece di ottenere l’omologazione per i fari del “XXI Settembre”. Finalmente pare che la città di Matera possa ottenere un manto erboso all’altezza della piazza calcistica. Risultato frutto del buon lavoro della nuova società, che ha già portato in biancazzurro diversi giocatori importanti e che adesso sta operando per il bene del club anche nelle questioni extra campo.
La squadra di Ciullo intanto si gode un ottimo avvio di campionato con otto punti in quattro gare. I biancazzurri sono ancora imbattuti – due vittorie e due pareggi – e mantengono ancora la porta inviolata. Nell’ultima gara è arrivata la netta vittoria contro il Manfredonia per 0-3.
Una rosa composta da giocatori come Citro, Sicurella, Infantino e tanti altri calciatori importanti per la categoria. Luca Berardocco, infine, è l’ultimo acquisto del club in questa sessione di calciomercato estiva. Il centrocampista, ex Samb tra le altre, darà il suo contributo in biancazzurro quest’anno.
Matera, ripristino del manto erboso: il comunicato
Il comunicato ufficiale diramato dal club: “Fc Matera è lieta di comunicare di aver trovato un’intesa con il Comune sul ripristino del manto erboso dello stadio “XXI Settembre – Franco Salerno”. Infatti, in data odierna, durante un incontro in Municipio, è stato stabilito che sarà il club biancoazzurro ad intervenire economicamente, in collaborazione con l’attuale soggetto gestore dell’impianto, per effettuare i lavori sul rettangolo verde e, quindi, assicurare un campo all’altezza della città dei Sassi.
Inoltre, il Comune – continua la nota – ha specificato che si impegnerà per ottenere rapidamente l’omologazione dei fari presenti nella struttura al fine di consentire al club di disputare le gare in ulteriore fasce giornaliere. Pertanto, il presidente Stefano Tosoni e il co-presidente Salvatore Pagliuca si ritengono soddisfatti dell’accordo e ringraziano gli amministratori locali per aver acconsentito alle richieste del club finalizzate a tutelare l’integrità fisica idei calciatori, oltre che le condizioni idonee del terreno per il pubblico materano e un campionato importante come quello della Serie D“.