Si separano le strade tra Luigi Panarelli e il Matera. Il club e l’allenatore, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, avrebbero deciso di interrompere il loro rapporto. A pochi giorni dalle dimissioni del presidente Petraglia, dunque, un’altra grossa notizia in casa del club lucano.
Dopo la terza sconfitta consecutiva, Luigi Panarelli, non è più l’allenatore del Matera. La decisione, presa in comune accordo, è arrivata dopo l’ultima partita persa sul campo del Gravina. Il direttore sportivo dei lucani Figliomeni è già al lavoro per individuare il sostituto, è ancora da stabilire se si sceglierà una soluzione interna oppure verrà contattato un allenatore esperto per concludere il campionato. Intanto l’allenamento pomeridiano sarà diretto dal preparatore dei portieri Luciano Camassa.
Il Matera a 4 giornate dalla fine occupa la sesta posizione , del Girone H della Serie D con 45 punti. Il quinto posto, posizione ultima per entrare nella griglia playoff, è occupata dal Casarano che dista sei punti. È chiaro come le ultime tre partite, perse con Plamese, Rotonda e Gravina abbiano complicato e non poco il cammino verso gli spareggi (che potrebbero valere il ripescaggio in Serie C) dei lucani.
Adesso l’arrivo del nuovo allenatore potrebbe dare una scossa a tutto l’ambiente per tentare di raggiungere i playoff, nonostante sembra complicato poter recuperare il quinto posto.