Salvatore Ciullo non sarà più l’allenatore del Matera. Un vero e proprio fulmine a ciel sereno per il club lucano che si è separato con l’ex Latina e Brindisi poco prima dell’impegno di Coppa Italia contro il Rotonda. A far luce sulla questione è intervenuto il presidente del Matera Antonio Petraglia che ha voluto raccontare su Seried24.com il punto sulla questione.
“Ho letto le indiscrezioni che avete pubblicato, non so bene da quale fonte attinte, sui presunti motivi ( di mercato e societari ) della rottura con mister Ciullo . Preciso solo che trattasi di una ricostruzione unilaterale e molto parziale. Le ragioni che hanno generato la cessazione del rapporto , in realtà, sono molto più complesse e ribadisco che , comunque, detta risoluzione è avvenuta amichevolmente, di comune accordo tra le parti ed anche , dunque , della stessa società .
Prosegue il numero uno del club lucano: “Non ritengo in ogni caso opportuno rendere note le complesse motivazioni ( e relative dinamiche sottese) della cessazione consensuale del rapporto pure per una sorta dì gentlemen agreement avvenuto con il Mister ( è il classico “accordo fra gentiluomini”). Si tratta, peraltro, di questioni interne al club e sono circostanze che, purtroppo, fanno parte del calcio”.
Infine, delle parole di ringraziamento per Ciullo: “Detto questo, ringrazio sempre Salvatore Ciullo ( che, ricordo, ho voluto io fortemente alla guida del Matera, nonostante circolassero nomi alternativi in seno alla nostra Società) per l’opera Egregia finora prestata e gli auguro ogni bene sul piano professionale ed umano ( e non è affatto una dichiarazione di stile). Adesso, peró, chiudiamo, seppur dolorosamente, il discorso, guardiamo avanti e concentriamoci sulla scelta del nuovo allenatore. Il nostro interesse è uno solo: fare il meglio per questa piazza e questo glorioso club. Grazie per l’opportunità offertami ed un caro saluto“.