Matera, il nuovo presidente a cuore aperto: “Non vi deluderò”
Il messaggio del nuovo presidente del Matera ai tifosi in risposta allo scetticismo mei suoi confronti serpeggiato in città.
Dopo una stagione ad alto livello nel girone H di Serie D, il Matera cambia volto dopo l’insediamento in società di un nuovo gruppo di investitori. Un cambio di proprietà inaspettato, con i tifosi che si sono mostrati molto scettici nei confronti di colui che assumerà il ruolo di presidente del club.
Nelle ultime ore il nuovo presidente, Stefano Tosoni, ha voluto tranquillizzare l’ambiente e con un messaggio a cuore aperto si è impegnato pubblicamente a prendere con estremo impegno questo nuovo impegno con l’obiettivo di portare sempre più in alto il nome del Matera.
Nel lungo messaggio c’è spazio anche per un elogio e una richiesta di vicinanza nei confronti della Curva Sud, settore più caldo del tifo dove risiedono i gruppi organizzati: “A voi voglio dire che troverete un presidente che vi porterà il massimo rispetto perché vi ritengo indispensabili per il mondo del calcio , conoscendo perfettamente tutti i sacrifici che fate, senza timore di nulla, solo per una maglia e una bandiera. Vengo infatti da decenni di curva avendo fatto parte attiva del tifo organizzato…”.
Il nuovo presidente sembrerebbe aver toccato le corde giuste per far ripartire il mondo Matera con entusiasmo in vista di una stagione piuttosto complicata, ma ora la piazza si aspetta risposte concrete per non rendere vano quanto di buono è stato fatto negli ultimi 12 mesi.
Matera, le parole del nuovo presidente
La decisione di cedere le quote di maggioranza della società – scrive Petraglia – è stata presa per “ragioni di famiglia, salute, professionali” e anche per “talune contestazioni che sento di non aver meritato e che hanno leso il mio decoro e la mia dignità”. Il presidente entrante, Stefano Tosoni, si è presentato alla piazza con lungo messaggio a cuore aperto in cui ha richiesto vicinanza promettendo impegno e trasparenza.
Di seguito alcuni frammenti del messaggio:
“Carissimi tifosi e cittadini di Matera, mi presento: mi chiamo Stefano Tosoni , sono romano e nella vita mi occupo di automotive con notevole successo. Sono stato informato di un po’ di scetticismo che serpeggia in Città per questo cambio proprietario : trattasi di un sentimento assolutamente comprensibile. Tuttavia, chiedo a tutti voi che amate questa società di provare a darmi fiducia e di giudicarmi da ciò che farò: garantisco che non vi deluderò perché ho voglia di fare bene e le mie notevole relazioni imprenditoriali mi permetteranno di farvi divertire ed emozionare ogni benedetta domenica calcistica; cercherò di portare entusiasmo e senso di appartenenza di un gruppo che vi stupirà e vi renderà orgogliosi di sventolare i nostri vessilli in tutti i campi di calcio che ci vedranno protagonisti”.