Il Matera si “tinge”: i colori sociali tornano sulla cancellata del “Franco Salerno”
Il gesto del custode del dello stadio del Matera, Silvio
L’FC Matera ha deciso di dare un piccolo tocco di colore e dignità al proprio stadio, dipingendo la cancellata esterna con i colori sociali del club.
Un’iniziativa semplice ma significativa, che ha visto protagonista il custode Silvio, il quale, con l’aiuto della società, ha dedicato il suo tempo per migliorare l’estetica della “casa” del Matera.
“Sono bastati pochi kg di vernice acquistata dalla società e tanta voglia di fare per dare di nuovo dignità ad una cancellata dello stadio con i nostri colori sociali. Grazie Silvio per aver contribuito a questo – commenta il presidente Tosoni.
Azioni semplici ma simboliche, che sperano di ispirare i tifosi e la città a sostenere la squadra nel percorso di questa nuova stagione in Serie D.
Matera, com’è iniziato il campionato?
Sul campo, il Matera ha avuto un ottimo avvio di stagione. Dopo un pareggio casalingo a reti inviolate contro il Francavilla nella prima giornata di Serie D, il club lucano ha ottenuto una convincente vittoria esterna nella seconda giornata, imponendosi per 4-0 sul Nardò. Uno scorre totale che recita tre vittorie e tre pareggi.
Questi piccoli gesti, come la riverniciatura della cancellata, insieme alle prestazioni sul campo, sono segnali di un club che vuole trasmettere un senso di appartenenza e orgoglio alla propria comunità. Orgoglio che arriva anche grazie alle tre vittorie esterne, sinonimo di attaccamento alla maglia da parte dei propri calciatori. Un Matera che vuole continuare con il piede giusto, per insediare sempre di più la testa del raggruppamento H.