Due tifosi del Matera raggiunti da daspo per “aver acceso alcuni fumogeni”
La notizia riportata dall’ANSA: tifosi raggiunti da DASPO della durata di un anno
Secondo quanto riportato dall’Ansa, due tifosi del Matera sono stati diffidati dal questore con l’accusa “di aver acceso dei fumogeni durante la partita Matera-Fidelis Andria, giocata il 14 aprile scorso.
Il provvedimento del questore è stato notificato a due uomini di 31 e 48 anni. L’accensione dei fumogeni, che furono “abbandonati a terra”, creò “una situazione di pericolo per l’incolumità delle persone”.
La linea del questore conferma come negli ultimi anni le sanzioni siano più rigide e pesanti in modo da contrastare e limitare il più possibile queste azioni.
La stagione del Matera
La stagione del Matera si è contraddistinta tra alti e bassi. Infatti i lucani hanno chiuso al 6° posto con 53 punti sfiorando l’accesso ai play-off. Ottima è stata la parte conclusiva dell’annata dei bianco azzurri, quando sulla panchina del Matera è arrivato Fabio De Sanzo che ha raccolto 8 punti nelle ultime 4 partite di campionato e rimanendo imbattuto.
Adesso il focus della società è già alla prossima stagione nella quale dovrebbe essere confermato il DS Giuseppe Figliomeni. L’intenzione sarebbe quella di proseguire con l’ex difensore ma la conferma non è scontata per via dell’interesse di tante società. Intanto il presidente Petraglia sta cercando di rinforzare la società con l’ingresso di altri imprenditori.