Matese-Avezzano finisce 0-1 al 93′ per una “gaffe” clamorosa | VIDEO
Ha del clamoroso quanto accaduto in Matese-Avezzano, match della decima giornata del girone F di Serie D. La partita è terminata sul risultato di 0-1, con la formazione arrivata al gol decisivo con Raffaele Ortolini, all’ultimo istante. Ciò che è clamoroso, in realtà, non è il gol in sé, quanto il “motivo” per cui è arrivato.
Infatti, la rete che ha portato l’Avezzano alla quinta vittoria del suo campionato è arrivata per merito di un vero e proprio strafalcione di Mattia Palombo, il portiere del Matese.
Matese-Avezzano finisce 0-1 per… una “gaffe” del portiere: la dinamica
Anche e soprattutto riguardando le immagini, è chiaro quale sia la motivazione dietro l’errore goffo del portiere scuola Frosinone. Attento a un cross che arrivava dalla destra, Palombo non si è accorto di andare a contatto con un compagno e non con un avversario. Per questo motivo, dopo una breve pausa con tanto di check da parte dell’arbitro sulle condizioni del portiere dopo la botta, lo stesso Palombo ha lasciato il pallone in area alla disponibilità di Ortolini dell’Avezzano. Questo perché Palombo credeva il gioco fosse stato fermato per una punizione, ma l’arbitro non ha mai fischiato per l’interruzione del gioco. In basso, il video tramite gli highlights di Rete8.
Errori come questi possono capitare, ma rischiano di minare anche solo brevemente le sicurezze di un atleta. Anche per questo Luigi Rega, presidente del Matese, ha ritenuto necessario lasciare delle dichiarazioni ai canali ufficiali del club dopo l’errore del suo portiere. “Mattia Palombo è il portiere più forte di tutti e nove i gironi di Serie D. Errori e incomprensioni sono capitati e capiteranno anche ai più grandi portieri del mondo. I punti persi non sono nulla confronto delle tante vittorie alle quali ha contribuito il nostro numero 1. Non viviamo un momento positivo, ma ne usciremo come sempre alla grande. Questo Lupo ha una fame che non si sazia”, ha detto il presidente del club campano.