Il Fc Matese ha scelto il futuro della propria panchina, che sarà affidata a Vincenzo Feola. L’allenatore 56enne nella sua ultima esperienza ha guidato la Casertana nella seconda parte della stagione 21/22. Per lui in passato esperienze con Casarano, Cerignola e Akragas tra le altre.
Il ruolo di direttore sportivo non dovrebbe essere occupato. La società, dopo l’addio di Marinucci, ha fatto un tentativo per riportare alla base Pietro Pacilio, ma non sarebbe stato trovato l’accordo. Adesso i campani devono dare una svolta ad un campionato sin qui molto complicato che li vede fanalino di coda del girone F di Serie D.
Il Matese si affida all’esperienza di Feola per uscire da un tunnel degli orrori. Peggior attacco del campionato, seconda peggior difesa e ultimo posto in classifica a quota 16 punti. Nulla, però, è ancora impossibile perchè la zona play-out dista solo 3 punti. Più lontana, 9 punti, ma comunque raggiungibile matematicamente, la zona tranquilla del 12° posto occupato ora dal Tivoli.
I numeri parlano da soli: nelle ultime 16 uscite il Matese ha vinto solo 1 gara e pareggiate 4, 11 le sconfitte. Eppure nel mese di ottobre la squadra aveva trovato la quadra giusta completando un filotto di tre vittorie consecutive che avevano portato fiducia all’ambiente.
Feola avrà tanto lavoro da fare e le sue qualità da traghettatore potrebbero dare una grossa mano al Matese che deve raggiungere la salvezza. Un organico giovane che però ha mostrato a tratti delle ottime qualità per la categoria.