Matese retrocesso in Eccellenza: fatale la sconfitta con il Monterotondo

Nel girone F del campionato di Serie D, il Matese retrocede in Eccellenza complice la sconfitta maturata nell’ultimo turno di campionato per 3-0 in trasferta contro il Real Monterotondo.

Sconfitta fatale, Matese in Eccellenza

Dopo quattro stagioni in Serie D i lupi retrocedono in Eccellenza. Si aspettava solo l’ufficialità ma già da qualche tempo lo spettro della retrocessione era sempre più vicina. La sconfitta in trasferta contro il Monterotondo ha dato ai padroni di casa la possibilità di salvarsi mentre per i lupi è arrivata la condanna definitiva della retrocessione a una giornata dal termine del campionato.

È un 3-0 senza storia, grazie alla doppietta di Napoleoni e al gol di Scaffidi, che proietta il Matese a giocare l’ultima giornata di campionato contro il Chieti con un verdetto già scritto senza aver nulla da chiedere.

I numeri della stagione

Con l’ultima sconfitta, i campani trovano il terzo KO di fila in campionato, 18 totali accompagnate da solamente 7 pareggi e 6 vittorie. Un bottino troppo magro per i lupi che hanno fallito la chance di permanenza in Serie D. Infatti due vittorie avrebbero permesso, complici i passi falsi delle altre antagoniste, di andarsi a giocare i play out.

Play out che dunque non arriveranno per il Matese e l’ultima giornata in casa contro il Chieti servirà solamente per chiudere una stagione negativa e ripartire la stagione successiva dall’Eccellenza

Published by
Redazione