Home » Campobasso, la carica di Rizzetta: “Vogliamo centrare subito i play-off”

Campobasso, la carica di Rizzetta: “Vogliamo centrare subito i play-off”

Matt Rizzetta

Il Campobasso non vuole smettere di sognare e soprattutto programmare. Dopo l’entusiasmante cavalcata che ha riportato il club in Serie C, la società è già al lavoro per gettare le basi in vista della prossima stagione.

Tra i grandi protagonisti di questo progetto c’è sicuramente il presidente Matt Rizzetta che, intervenuto ai microfoni di “primonumero“, ha rilasciato importanti dichiarazioni per quanto riguarda le ambizioni del Campobasso.

“Delio Rossi sfumato. Puntiamo su altri profili importanti”

Dopo la separazione con Rosario Pergolizzi, il Campobasso è alla ricerca di un nuovo allenatore: “Con Delio Rossi abbiamo provato la carta di un allenatore di grande esperienza e curriculum, ma l’offerta dei nostri concorrenti era troppo allettante per lui. Avevamo visioni convergenti e compatibili, però la sua scelta è stata un’altra“.

“Metteremo a disposizione un robusto budget ma senza esagerare”

Uno sguardo alla programmazione per quanto riguarda gli investimenti: “Allestiremo un budget robusto ma senza esagerare. Vogliamo essere una neopromossa ambiziosa ma anche intelligente. Abbiamo le idee chiare. Punteremo forte su giovani importanti, inserendo anche qualche elemento di esperienzacon un budget di medio/alta classifica nel primo anno. Vogliamo puntare subito ai playoff, ma farlo costruendo una base con cui possiamo crescere per il futuro.

Rinforzeremo il nostro organigramma puntando su Mario Colalillo – ha proseguito Rizzetta -. Affiancheremo allo staff la figura del team manager. Investiremo anche tanto nell’area scouting e nel settore giovanile. Stiamo già parlando con varie figure che hanno fatto scouting ed i settori giovanili per le squadre di Serie A e tra poco annunceremo l’ingresso di una figura importante. Quanto alla prima squadra giovanile, l’allenatore sarà Giovanni Piccirilli”.

“Iscrizione del Campobasso? Nessun problema”

La scadenza del 4 giugno è sempre più vicina, ma Rizzetta è piuttosto tranquillo: “Non c’è alcun problema, Colalillo e il nostro legale stanno lavorando sulla pratica da varie settimane. Io sarò pronto a garantire l’iscrizione con 350mila euro di fideiussione dalla mia liquidità personale nel caso in cui ci fossero delle problematiche con le istituzioni bancarie italiane”.