Lutto nel calcio siciliano, a soli 17 anni muore Mattia Musumeci
Aveva 17 anni Mattia Musumeci scomparso nella serata di ieri sera a causa di un incidente stradale. Era appassionato di calcio e giocava nella Asd Russo Sebastiano squadra che milita nel Girone C di Promozione Siciliana e nella scorsa stagione, seppur giovanissimo, era stato anche convocato in Prima Squadra.
Stano a quanto riportato sarebbero ancora da chiarire le cause dell’incedente con il motorino del giovane ragazzo che si sarebbe schiantato in autonomia contro un palo della luce nel comune di Giarre in provincia di Catania. Sul posto sarebbero intervenuti immediatamente gli operatori del 118, che però non hanno potuto fare altro che constatare la morte del minore. Sul posto anche i vigili del fuoco hanno poi messo in sicurezza l’area e i carabinieri che sono intervenuti per espletare le indagini di rito su quanto accaduto.
Il messaggio della squadra: “Non si può morire così”
Immediata la reazione di tutta la comunità di Giarre e soprattutto della Asd Russo Sebastiano la squadra nella quale giocava il giovane Mattia. Nel sentito comunicato il club lo ricorda come un ragazzo educato, rispettoso e con tanta voglia di allenarsi. Una passione per il calcio viscerale che, sempre citando il comunicato, lo ha reso il ragazzo più felice del mondo quando lo scorso anno è stato convocato in Prima Squadra.
“Non si può accettare la morte di un ragazzo di 17 anni, Mattia Musumeci ci ha lasciati. Un ragazzo educato, rispettoso e con la voglia di allenarsi e migliorarsi. Lo scorso anno Mister Eugenio Lu Vito lo ha aggregato in prima squadra, ed era il ragazzo più felice del mondo. La Russo Sebastiano Calcio, si associa al dolore dell’amico Tony, dei familiari, dei parenti e amici di Mattia. Un immenso dolore che è anche il nostro. Riposa in pace Mattia“.
La stessa società ha poi postato un video del giovane Mattia a segno con la maglia biancazzurra.
Tutta la redazione di Seried24.com si unisce al cordoglio di familiari, amici e conoscenti per la morte del giovane Mattia Musumeci.