Home » Terre di Castelli, ufficiale la riconferma in panchina di Maurizio Domizzi

Terre di Castelli, ufficiale la riconferma in panchina di Maurizio Domizzi

Maurizio Domizzi

L’ex Napoli e Udinese ripartirà dall’Emilia-Romagna alla guida del club

Una bella e meritata conferma per Maurizio Domizzi. L’ex difensore di Napoli e Udinese continuerà ad allenare Terre di Castelli anche nel prossimo campionato di Eccellenza. La scelta era piuttosto evidente dopo il secondo posto conquistato nell’ultima stagione alle spalle del Cittadella Vis Modena.

Domizzi, inoltre, ha vinto anche una Coppa Italia Emilia Romagna al termine di un grande percorso e di un gioco che ha fatto divertire i tifosi di questa giovane società.

Terre di Castelli ha chiuso al secondo posto con 72 punti, a pari merito con la Correggese. Un percorso importante per i ragazzi di Domizzi: in 34 giornate, 21 vittorie, 9 pareggi e 4 sconfitte con 53 gol realizzati e 22 subiti (miglior difesa).

Tra i grandi protagonisti c’è sicuramente Matteo Scarlata, attaccante che ha chiuso a quota 17 gol. Spazio anche per Luca Esposito (8) e Alberto Malo (6).

Terre di Castelli-Domizzi, il comunicato

La società emiliana ha ufficializzato la riconferma attraverso una nota: “La società Terre di Castelli 1907 è orgogliosa di confermare che anche per la prossima stagione potrà contare su Mister Domizzi come guida dei propri ragazzi.

Orgogliosi di una grande stagione culminata col secondo posto in campionato, la vittoria nei play off e la conquista della Coppa Italia Emilia Romagna ora si punta a migliorare ancora! Grazie Maurizio della fiducia che hai accordato alla nostra giovane società! Avanti insieme!”.

La carriera di Maurizio Domizzi

La carriera di Maurizio Domizzi non ha bisogno di presentazioni. Cresciuto nelle giovanili della Lazio, il difensore ha esordito in prima squadra con il Livorno nel 1998. Dopo due stagioni con la maglia granata, torna dal prestito nella squadra romana. Nel 2001 approda al Modena che milita in Serie B. L’anno seguente verrà ceduto alla Sampdoria che si trova anch’essa in questa categoria.

Con il club ligure riesce addirittura a fare il salto in Serie A, raggiungendo il massimo campionato nella stagione successiva. Nel 2004 approda al Brescia e la stagione successiva all’Ascoli. Qui Domizzi gioca da titolare e, oltre a collezionare un bel numero di presenze, segna anche 5 gol con la maglia bianconera.

Le tappe di Napoli e Venezia

Domizzi arriva a Napoli nel 2006 e anche in questo caso la stagione successiva il club sale di categoria e si ritrova in Serie A. Nel secondo anno napoletano, su 29 presenze riesce a siglare ben 8 reti. Nel 2008 inizia la sua storia d’amore più lunga. Con l’Udinese trascorre la bellezza di 8 anni. Qui la maglia da titolare è d’obbligo e colleziona 171 presenze con i bianconeri.

L’avventura si conclude solo nel 2016 quando viene ceduto al Venezia. Questa per lui sarà l’ultima maglia indossata da calciatore. Approda nel club quando quest’ultimo milita in Serie C e, come è successo in altre squadre con cui ha giocato in precedenza, anche con il Venezia riesce ad essere uno dei responsabili del salto di categoria.