Home » Reggina, ufficiali le dimissioni di Maurizio Pellegrino

Reggina, ufficiali le dimissioni di Maurizio Pellegrino

Pellegrino Reggina

Il comunicato del club calabrese

Era ormai nell’aria, ma adesso è arrivata anche l’ufficialità. Le strade tra il DS Maurizio Pellegrino e la Reggina si sono divise. A comunicarlo è stata la società stessa attraverso i propri canali.

Reggina, la nota ufficiale su Maurizio Pellegrino

Il comunicato del club sull’addio del DS: “LFA Reggio Calabria comunica che, in data odierna, Maurizio Pellegrino ha rassegnato le proprie dimissioni da direttore sportivo. La Società ringrazia il direttore per il lavoro svolto, augurando le migliori fortune professionali e personali”.

Reggina, il percorso di Maurizio Pellegrino

In carica dal settembre del 2023, Pellegrino è stato il direttore sportivo della Reggina per la stagione 2023/2024 terminata al quarto posto nel Girone I di Serie D.

Conclusa la sua carriera da allenatore al Catania nel 2015, Pellegrino ha scelto di cominciare quella da direttore sportivo proprio con il club siciliano nel 2020. Terminata poi l’esperienza con i siciliani nel 2022 Pellegrino è passato alla Reggina. Ora il rapporto con gli amaranto è giunto al capolinea.

Oltre alla separazione con Pellegrino in casa Reggina arriva un’altra novità. Ad affiancare Pippo Bonanno come direttore tecnico ci sarà Ennio Russo. Il nuovo consulente dell’area tecnica era già presente all’interno del club con il ruolo di capo-scouting.