Un giocatore del Lucera, squadra che appartiene alla Promozione pugliese, è stato convocato da una Nazionale. Parliamo di Oscar Mawa, giovane e talentuoso attaccante classe 2005 che ha ricevuto la chiamata a rappresentare la Nazionale maggiore dell’Uganda. Il giocatore è stato una delle stelle e il capocannoniere della rosa con 23 gol stagionale.
Il suo debutto nel calcio italiano e con questa squadra è avvenuto a fine 2022, in una partita in cui ha segnato tre gol e contribuito con un assist. Già la stagione precedente aveva cominciato a dimostrare di poter dare un grande contributo in attacco, visto che l’aveva conclusa con 9 reti.
𝗠𝗔𝗪𝗔 𝗜𝗡 𝗡𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗔𝗟𝗘 🇺🇬🔝
“1ª convocazione nella Nazionale maggiore dell’Uganda per il giovane 2005 Oscar Mawa. Per l’attaccante biancoceleste reduce da una stagione vissuta da protagonista, a suon di gol e assist, un meritato riconoscimento per quanto fatto nel suo percorso in terra lucerina.
Dopo Innocent, Mawa è il secondo tesserato nella storia del Lucera Calcio ad approdare in una Nazionale maggiore. Noi non possiamo che essere orgogliosi di tutto questo”.
Vola Oscar, VOLA! 💪⚪️🔵
La squadra pugliese ha concluso al terzo posto in classifica, piazzamento che l’ha portata a disputare la post-season. 56 punti in 26 partite sono stati aggiunti in totale dal Lucera, in cui Oscar Mawa ha contribuito con 22 gol, chiudendo come il terzo miglior marcatore del campionato.
Già nei playoff hanno battuto il Soccer Trani 3-0 in semifinale dove Mawa ha segnato il terzo gol della partita, arrivando a quota 23 in stagione. Ma purtroppo i biancoceleste caddero nuovamente, proprio come l’anno precedente, nella finale per la promozione in Eccellenza. Nell’ultima partita della stagione il Lucera ha perso 2-0 contro il Football Club Capurso; Risultato identico all’anno scorso ma quella volta il rivale era Nuova Spinazzola