Messina, arriva l’iscrizione in Serie C
Messina, è fatta per l’iscrizione della società in Serie C. Dopo giorni dubbi l’Acr Messina può iniziare a esultare: il club sarà molto probabilmente iscritto alla prossima Serie C 2023-2024. Il club ha presentato domanda di iscrizione al campionato, rispettando, così, i termini richiesti dalla Lega Pro. Ora manca solo l’ufficialità del club siciliano che avrebbe pagato in tempo i bonifici destinati ai giocatori e allo staff della squadra,
Messina, iscrizione Serie C: i dettagli
Il club di Pietro Sciotto ha inoltre sostenuto un ulteriore sforzo in termini economici, provvedendo alla tassa da 60mila euro e alla fideiussione da 350mila, probabilmente diventata un’assicurativa per facilitare un eventuale cambio di proprietà del club. passaggio di mano della proprietà. Gli ultimi movimenti burocratici sono stati conclusi dal dirigente giallorosso Alessandro Failla. Si attende ora solo il comunicato del club che ufficializzerebbe la salvezza del club siciliano.
L’ultima stagione del Messina
Il Messina nella stagione 2022-2023 ha concluso il campionato a 41 punti al diciassettesimo posto, posizione che l’aveva condannato allo scontro play-out contro la Gelbison, vinto poi per uno a zero grazie alla rete al minuto 82′ di Antonino Ragusa. La formazione di Raciti aveva segnato 32 reti e subito 47 totali, il migliore marcatore stagionale è stato Ibrahima Baldè con 6 gol totali.