Ripartirà da Giulio Giacomin la stagione del Mestre. I veneti, undicesimi nel girone C di Serie D, si sono dovuti riorganizzare dopo le dimissioni di Giampiero Zecchin. Gli arancioneri sono al momento a solo un punto dalla zona playout e devono ricominciare a fare punti se vogliono scongiurare l’incubo della retrocessione.
Giacomin ha risolto il contratto che lo legava al Pisa, dove ha svolto il ruolo di collaboratore tecnico per legarsi alla società veneta fino al 2025. Un impegno importante per il presidente Serena e che conferma la fiducia che si vuole dare a questo nuovo progetto tecnico. L’allenatore sarebbe già arrivato in città ed avrebbe anche già svolto il primo allenamento con la squadra in vista dell’impegno con la Luparense. Per il tecnico triestino, un ottimo curriculum maturato prima di arrivare a Mestre con tante esperienze in giro per l’Italia. Sandonà, Udinese U19, oltre che Cittadella e Ternana; in quest’ultima avventura ha svolto il ruolo di Vice.
Ad annunciare l’arrivo dell’allenatore ex Cittadella lo stesso club veneto con un comunicato apparso sui propri canali.
“Triestino, classe 1967, con una lunga esperienza prima da calciatore e successivamente come tecnico, Giulio Giacomin è il nuovo allenatore del Mestre. Mister Giacomin, ha rescisso il contratto che lo legava con il Pisa in queste ultime ore, per accettare la proposta del Presidente Serena e del DS Busolin e si è messo immediatamente a disposizione, dirigendo l’allenamento odierno, attualmente in corso. Giulio Giacomin si è legato alla società arancionera anche per la stagione 2024/25.
Vista l’imminenza dell’importante impegno di campionato e i tempi particolarmente ristretti, la Società – di concerto con l’allenatore e i principali organi di stampa – ha deciso di non effettuare la consueta conferenza stampa. Il nuovo tecnico sarà comunque a disposizione degli organi di stampa al termine della partita di domenica con la Luparense (Stadio Francesco Baracca, con inizio alle ore 14.30). La società tutta augura al nuovo tecnico un “in bocca al lupo” e buon lavoro. Benvenuto fra noi Mister”.