Mestre fiducia a Perticone: ufficiale la riconferma

Fonte: pagina Facebook A. C. Mestre
Ufficiale: Romano Perticone sarà l’allenatore del Mestre anche per la stagione 2025/2026
Mancano ancora sei partite al termine della stagione regolare 2024/2025, ma il Mestre ha già iniziato a tracciare le linee guida per il futuro.
L’ottimo campionato disputato dagli arancioneri, attualmente settimi con 51 punti nel girone C, ampiamente salvi e in corsa per un posto nei playoff, distanti solo una lunghezza, è valso la riconferma a Romano Perticone.
L’ex difensore del Trapani ha intrapreso da poco la carriera da allenatore. Lo scorso anno, dopo aver annunciato il ritiro a fine marzo durante la sua avventura a Treviso, ha guidato la squadra nelle ultime sei partite di campionato.
Il Mestre ha quindi deciso di puntare su di lui. Dopo aver intravisto il suo potenziale nella fase conclusiva della scorsa stagione, in cui ha ottenuto una media di due punti a partita. Finora la scelta si è rivelata azzeccata, e Romano Perticone si è guadagnato meritatamente la conferma sulla panchina della squadra veneta per la stagione 2025/2026.
Mestre, Perticone riconfermato: il comunicato ufficiale
Romano Perticone sarà l’allenatore del Mestre anche per la prossima stagione. Ad annunciarlo è stato proprio il club veneto che ha publicato sui propri profili il comunicato ufficiale, che riportiamo qui di seguito.

𝐑𝐎𝐌𝐀𝐍𝐎 𝐏𝐄𝐑𝐓𝐈𝐂𝐎𝐍𝐄 𝐂𝐎𝐍𝐅𝐄𝐑𝐌𝐀𝐓𝐎 𝐀𝐋𝐋𝐀 𝐆𝐔𝐈𝐃𝐀 𝐃𝐄𝐋𝐋’𝐀𝐒𝐒𝐎𝐂𝐈𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐂𝐀𝐋𝐂𝐈𝐎 𝐌𝐄𝐒𝐓𝐑𝐄 𝐏𝐄𝐑 𝐋𝐀 𝐒𝐓𝐀𝐆𝐈𝐎𝐍𝐄 𝟐𝟎𝟐𝟓/𝟐𝟔 “𝐷𝑎 𝑜𝑔𝑔𝑖 𝑠𝑖 𝑝𝑢𝑜̀ 𝑢ff𝑖𝑐𝑖𝑎𝑙𝑚𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑑𝑖𝑟𝑒 𝑐ℎ𝑒 𝑖𝑛𝑖𝑧𝑖𝑎 𝑙𝑎 𝑝𝑟𝑜𝑠𝑠𝑖𝑚𝑎 𝑠𝑡𝑎𝑔𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑑𝑒𝑙𝑙’𝐴.𝐶. 𝑀𝑒𝑠𝑡𝑟𝑒.” Questa la prima dichiarazione del DG 𝐁𝐮𝐬𝐨𝐥𝐢𝐧, a cui fa eco il DS 𝐆𝐚𝐛𝐫𝐢𝐞𝐥𝐥𝐢, esprimendo soddisfazione per questo primo passo volto a garantire continuità al progetto. La riconferma del tecnico milanese, giunta già alla fine di marzo, rappresenta un chiaro segnale della Società e del 𝐏𝐫𝐞𝐬𝐢𝐝𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐒𝐭𝐞𝐟𝐚𝐧𝐨 𝐒𝐞𝐫𝐞𝐧𝐚 sulle intenzioni future. Escludendo la breve parentesi a Treviso nella scorsa stagione, 𝐑𝐨𝐦𝐚𝐧𝐨 𝐏𝐞𝐫𝐭𝐢𝐜𝐨𝐧𝐞 è al primo vero incarico da allenatore dopo una lunga e prestigiosa carriera da calciatore professionista. Fin da subito ha dimostrato la giusta attitudine per affermarsi rapidamente come tecnico emergente, guadagnandosi la stima di molti addetti ai lavori. La decisione reciproca di proseguire insieme in questa avventura conferma le intenzioni espresse dalla Società: un progetto pluriennale con l’obiettivo di portare nel medio termine i risultati attesi dalla piazza mestrina. 𝑆𝑜𝑛𝑜 𝑝𝑎𝑟𝑡𝑖𝑐𝑜𝑙𝑎𝑟𝑚𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑠𝑜𝑑𝑑𝑖𝑠𝑓𝑎𝑡𝑡𝑜 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑓𝑖𝑑𝑢𝑐𝑖𝑎 𝑐ℎ𝑒 𝑚𝑖 𝑒̀ 𝑠𝑡𝑎𝑡𝑎 𝑐𝑜𝑛𝑐𝑒𝑠𝑠𝑎 𝑒 𝑓𝑒𝑙𝑖𝑐𝑒 𝑑𝑖 𝑝𝑟𝑜𝑠𝑒𝑔𝑢𝑖𝑟𝑒 𝑖𝑙 𝑝𝑒𝑟𝑐𝑜𝑟𝑠𝑜 𝑐𝑜𝑛 𝑢𝑛𝑎 𝑠𝑜𝑐𝑖𝑒𝑡𝑎̀ 𝑐𝑜𝑠𝑖̀ 𝑎𝑡𝑡𝑒𝑛𝑡𝑎 𝑎𝑙𝑙𝑎 𝑝𝑟𝑜𝑔𝑟𝑎𝑚𝑚𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑓𝑢𝑡𝑢𝑟𝑎”, ha dichiarato Perticone. Buon lavoro, Mister! E, come dice lui: “”𝑉𝑖𝑣𝑎 𝑖𝑙 𝑙𝑢𝑝𝑜!””.