Mestre, per la panchina si avvicina Perticone: le ultime
Il Mestre pensa a Romano Perticone per il post-Tacchinardi: le ultime notizie
È recente notizia quella dell’esonero dell’allenatore Mario Tacchinardi a Mestre, nel girone C di Serie D. Un avvio di campionato sottotono per il club sotto la sua guida, con solamente 13 punti raccolti nelle prime 11 giornate di campionato. La squadra, infatti, al momento si trova solamente a +2 dalla zona palyout.
La dirigenza arancionera, dunque, si è attivata fin da subito dopo il KO con il Calvi Noale per trovare il giusto sostituto a cui affidare la panchina per il prosieguo di stagione. Il presidente Serena e il direttore sportivo Gabrielli, insieme al resto del direttivo, avrebbero ora trovato il candidato ideale.
La scelta ricade dunque su Romano Perticone, allenatore 38enne che nella passata stagione ha già avuto un’esperienza proprio nel girone C di Serie D, ma alla guida del Treviso. Un’avventura che, però, non è durata molto: sulla panchina biancoceleste solamente 6 partite in seguito all’esonero di Michele Florindo.
Tra gli altri nomi, poi, valutato proprio anche Florindo, rimasto a sua volta svincolato a inizio stagione. In vantaggio, però, c’è proprio Perticone che potrebbe chiudere a breve ed essere in città già nelle prossime ore per la firma ufficiale sul contratto.
Mestre, ecco chi è Perticone
Romano Perticone, da calciatore, ha una carriera di tutto rispetto. 27 presenze in Serie A con le maglie di Milan, Cittadella, Sampdoria ed Empoli. Poi ancora, 384 presenze in Serie B con Verona, Livorno e Novara tra le altre, prima di scendere ulteriormente di categoria. 50 presenze in Lega Pro e infine la Serie D.
Nel massimo campionato dilettantistico solamente 16 presenze prima del ritiro e la svolta, decidendo di intraprendere la carriera da allenatore. Prima la brevissima esperienza con il Treviso, adesso l’attesa e i contatti prolungati con il Mestre per il dopo-Tacchinardi.