Home » Mestre, ufficiale Perticone: il comunicato

Mestre, ufficiale Perticone: il comunicato

Romano Perticone è il nuovo allenatore del club

Come anticipato da noi di Seried24.com, Romano Perticone è il nuovo allenatore del Mestre.

Il classe 1986 nella passata stagione ha già avuto un’esperienza proprio nel girone C, ma alla guida del Treviso. Un’avventura che, però, non è durata molto: sulla panchina biancoceleste solamente 6 partite in seguito all’esonero di Michele Florindo.

Alle sue spalle una carriera da calciatore di tutto rispetto. 27 presenze in Serie A con le maglie di Milan, Cittadella, Sampdoria ed Empoli. Poi ancora, 384 presenze in Serie B con Verona, Livorno e Novara tra le altre, prima di scendere ulteriormente di categoria. 50 presenze in Lega Pro e infine la Serie D.

Sono emozionato ma anche molto determinato. Sono consapevole di arrivare in una piazza importante come quella mestrina“. Queste le prime dichiarazioni dell’ex Serie A.

Mestre, ufficiale Perticone: il comunicato

Di seguito il comunicato della società: Romano Perticone è il nuovo allenatore del Mestre. Una carriera da calciatore di quelle importanti, con l’esordio al Meazza nel 2005 con la maglia del Milan, Perticone ha successivamente vestito le casacche di numerose squadre professionistiche, fra cui Verona, Livorno, Empoli, Salernitana e Cittadella.

Ha concluso la sua carriera con la maglia del Treviso la scorsa stagione, diventandone – nel corso della stessa annata – anche allenatore, subentrando a Florindo, con uno score di 4 vittorie e 2 sconfitte. Una scelta repentina, quella della scorsa stagione ma non certo casuale: l’allenatore – 38 anni, originario di Melzo (MI) – studiava già da allenatore partecipando ai corsi di Coverciano per l’abilitazione UEFA”.

Mestre, Perticone: “Piazza importante, lavorerò sulla mentalità”

Queste le sue prime parole da arancionero: “Ho seguito la squadra in questo ultimo periodo e credo che di base ci sia del buon potenziale per fare bene, anche se mi rendo conto che sono qui, evidentemente ci sono dei problemi da risolvere.

Al netto del sistema di gioco che adotteremo è mia intenzione portare in spogliatoio quelle che sono sempre state le mie caratteristiche e come prima cosa, fin da domani, lavorerò sull’atteggiamento e sulla mentalità”.