L’Aquila, De Feudis: “Partita importante, ma non partiamo di certo favoriti”
Domenica 26 gennaio ore 14.30: questa la data dell’incontro tra L’Aquila e Samb, una sfida che si preannuncia pirotecnica è tutta da vedere. Nel girone F di Serie D troviamo infatti la Sambenedettese in testa con 9 punti di vantaggio proprio su L’Aquila seconda.
La società di casa ha comunicato sui propri profili social che in vista della partita di domenica sono stati venduti più di mille biglietti. Questa la nota de L’Aquila: “Superata quota 1000! Non fermiamoci! Corri a fare il tuo biglietto!“
Sarà una partita accesa quindi quella di domenica, che potrebbe già definire l’andamento dell’intero campionato. Se dovesse vincere la Sambenedettese, gli ospiti di rossoblù vestiti otterrebbero un vantaggio di 12 punti in classifica: uno score difficile da recuperare per le inseguitrici.
Al contrario, se dovesse arrivare un successo per L’Aquila, la squadra di casa accorcerebbe la distanza in campionato a “soli” 6 punti. Un distacco che potrebbe essere comunque sufficiente ad una squadra come la Samb, per arrivare alla vittoria.
L’Aquila, De Feudis: “Partita importante. Non partiamo favoriti”
Michele De Feudis sul momento della sua squadra: “Livello psicologico? Normale sia una partita importante, ma vedo i ragazzi tranquilli e più si avvicina la partita e più si sente la tensione ma arrivare troppo carichi alla partita è un’arma a doppio taglio. Massimo rispetto per loro perché sono una squadra forte. Veniamo però da un bel periodo di risultati. Non partiamo favoriti perché loro sono una grande squadra.
Devo ringraziare chi mi ha fatto allenare questa squadra e sono contento che stiamo facendo bene. Il merito va condiviso con tutti. Sapevo che potevo fare bene ma non sai mai come può andare. Ho trovato un grande gruppo di professionisti. Io penso che domenica quando fischiera l’arbitro nessuno farà dei conti. Poi loro hanno 9 punti di vantaggio e magari la partita si deciderà con qualche episodio”.
De Feudis: “Non sarà una partita tattica”
De Feudis ha poi proseguito: “Sicuramente non sarà una partita tattica perché loro hanno il loro gioco e noi il nostro. Sono tutti disponibili, poi domani abbiamo la rifinitura e farò le mie scelte ma sono contento di tutti. Volevo fare un in bocca al lupo a Giandonato. Fino a quando è stato qua si è mezzo a disposizione, poi l’allenatore fa le scelte e ci siamo anche parlati e così andrà anche a giocare di più.
Gol subiti dalla Samb? Ogni partita la prepariamo allo stesso modo, poi per caratteristiche e modulo vediamo dove possiamo metterli più in difficoltà ma vale anche per loro. Arriveremo preparati sia noi che loro. Secondo me non ci saranno però tanti episodi. Adesso anche a partita in corso siamo temibili perché chiunque dovesse entrare può alzare il livello perché siamo tutti completi. Adesso noi abbiamo un ricambio per ogni ruolo. La partita quindi si può decidere anche con i cambi dato che anche loro hanno dei bei cambi“.