Serie D, i migliori gol dell’ultima giornata | VIDEO
La Lega Nazionale Dilettanti ha selezionato i gol più belle dell’ultimo turno di Serie D: qual è il migliore?
Rovesciate, bordate, gol funambolici e tanto altro. A ciò e tanto altro ci stiamo abituando nel magico campionato di Serie D.
Molte volte è il gesto tecnico ad essere premiato, mettendo in risalto le qualità del singolo atleta. Diversamente, gol corali e che coinvolgano più giocatori possibili nella manovra, sono molto apprezzati perché complessi e tatticamente meravigliosi.
Da Nord a Sud, anche questa settimana la quarta serie ci regala delle vere e proprie “perle”, gol capaci di infiammare le migliaia di spettatori presenti al campo e quelle a casa.
Siete pronti a selezionare il vostro preferito?
Serie D, due (tre) rovesciate e due gol da fuori area
Un vero e proprio show per gli occhi. La Serie D non smette di stupirci e lo fa con cinque reti stilisticamente bellissime. Tutti sappiamo le difficoltà di un gesto tecnico come la rovesciata: solo in questa giornata ne sono state effettuate ben tre! Leo Abreu (Cassino) e Andrea Padalino (Nocerina) hanno optato per una soluzione volante all’indietro, battendo i rispettivi portieri avversari con una conclusione perfetta ed imprendibile.
Scott Arlotti (Sant’Angelo) invece, si è esibito in una mezza rovesciata al volo, con la sfera che rimbalza davanti all’estremo difensore e va dentro, un gol di una difficoltà elevatissima. Dall’aria ora, torniamo sulla terra ferma, dov’è il gol da fuori a farla da padrone. Lo sanno bene Pietro Terranova (Vibonese) e Angelo Mancini (Martina), autori di due gol tanto strabilianti quanto diversi tra loro. Il primo ha optato per un missile terra aria dai 25 metri, con la sfera andata con decisione ad insaccarsi sotto il set. Soluzione di finezza per Mancini, che dalla linea dell’area di rigore, alza uno stupendo tiro a giro, facendolo scendere direttamente alle spalle del portiere: finezza e potenza.