Migno come Picci: “Due mesi fa non mi voleva manco mia madre…”
Andrea Migno come Antonio Giulio Picci. E no, nessun gol in rovesciata e nessuna tripletta. Migno è infatti un pilota di Moto 3, che dopo un periodo difficile ha oggi disputato una gara super. Terzo posto in sella alla team CIP Green Power, ma ciò che stupisce è altro. Andrea Migno era infatti rimasto ‘a piedi’, fuori dalle line-up della stagione 2023 in Moto 3.
Non si è perso d’animo e l’occasione è arrivata. Chiamato dal team CIP Green Power per sostituire l’infortunato Fellon, in Argentina è stato protagonista di una gara super, chiudendo al terzo posto alle spalle di Sasaki e Moreira. Nel post gara, lo sfogo ai microfoni di Sky Sport.
Migno come Picci: “Sono felicissimo e stanchissimo”
“Una bella rivincita – ha dichiarato Andrea Migno nel post gara – nonostante non avessi una sella mi sono sempre preparato per farmi trovare pronto. Mi sono divertito molto e credo che questa sia stata la chiave. Anche vedere le gare ospite a Sky mi è servito a imparare qualcosa”. Momento serietà che si è poi trasformato in goliardia, con Migno che ha citato l’intervista di Picci di qualche anno fa.
“Come dice Picci in un noto video su Youtube, “Sono felicissimo e stanchissimo, fino a due mesi fa non mi voleva neanche mia madre…”, ha concluso sorridendo Andrea Migno. E chissà se anche Picci adesso sarà “fiero” di essere stato citato da un pilota di Moto 3.