Nuova avventura per Miguel Medina: il “Messi del Paraguay” va all’Isernia
Miguel Medina riparte dall’Isernia. L’ex giovane promessa del Paraguay giocherà ancora in Eccellenza, questa volta in Molise. Nell’annata scorsa ha giocato con le maglie di Vergiatese e Igea Virtus, con cui ha ottenuto la promozione in Serie D. Ora il “Messi del Paraguay” (LEGGI QUI LA SUA STORIA) nuova avventura con il club biancazzurro con la finalizzazione di una lunga trattativa, iniziata a luglio, fortemente voluta dal dg Giorgio Palmegiano.
La sfortunata carriera di Miguel Medina
Miguel Medina venne portato in Italia a 18 anni dall’Udinese in un’operazione in sinergia con il Napoli. Non vide mai il campo con la prima squadra. Nel 2013 per Medina si presentò un’importante occasione in prestito al Perugia. Il paraguaiano, però, trascorse un mese di vera latitanza. Non si presentò nemmeno agli allenamenti della squadra. I documenti vennero subito annullati e Medina fece ritorno in Paraguay.
Un momento difficile per il giovane, che pensò anche di smettere di giocare a calcio. Dopo gli anni oltreoceano, l’attaccante è tornato in Italia, questa volta per giocare in Eccellenza. Il classe 1993 ha passato, una stagione nell’Atletico Torino, squadra che lavora spesso con giocatori stranieri in un progetto di integrazione. Un ritorno in Italia che sembra quasi una rinascita per Medina. Per lui poi si aprirono le porte di Gallipoli, Vergiatese e Igea Virtus. Adesso l’Isernia, per continuare il suo percorso in palcoscenici non certo attesi per quello che era il suo talento, ma in cui sta facendo la cosa più importante: divertirsi.
Isernia, Medina per la caccia al ritorno in Serie D
Dopo l’amara retrocessione nella stagione 2018/19, il Città di Isernia sta cercando in tutti i modi di ritornare in Serie D. Nelle ultime stagioni il traguardo è sempre stato molto vicino, come il secondo posto dell’ultima stagione. Miguel Medina può essere il rinforzo di qualità giusto per provare a vincere il campionato di Eccellenza in Molise di questa stagione. Intanto le cose sono iniziate nel migliore dei modi. I biancazzurri, dopo 4 giornate, sono primi a punteggio pieno (a pari punti con Aurora Alto Casertana) con la bellezza di 22 gol fatti ed 1 solo subito.