Milan, Musah ricorda il Giorgione: “Facevo avanti e indietro fra il campo e il negozio…”
A poco a poco si farà conoscere da tutti il nuovo centrocampista del Milan, l’americano Yunus Musah. Appena 20enne, arrivato dal Valencia per 21 milioni di euro tra parte fissa e bonus, rappresenta uno degli investimenti importanti in prospettiva di questa sessione di calciomercato rossonera.
Un ritorno in Italia per lui. Sì, perché il piccolissimo Yunus in realtà ha già vissuto nel nostro Paese quando aveva un’età compresa fra i 6 e i 10 anni. E già da allora coltivava il sogno di diventare un calciatore: sogno coltivato dal Giorgione, club dilettantistico di Castelfranco Veneto che ha conosciuto il primissimo Musah.
Musah dal Giorgione al Milan: i ricordi d’infanzia del giocatore
Durante la conferenza stampa indetta per la sua presentazione, il nuovo centrocampista del Milan ha risposto ad alcune delle domande dei giornalisti presenti, inclusa una domanda proprio sulla sua parentesi italiana passata.
“La mia esperienza italiana è stata bellissima – ha detto Yunus Musah. Ho tanti bei ricordi legati al Giorgione, a quando partecipavamo ai tornei di calcio, a volte anche di futsal… L’estate ero sempre fuori a giocare con mio fratello grande vicino al negozio dei nostri genitori, che avevano la bottega a fianco al campo. Mi ricordo quando facevamo avanti e indietro fra negozio e stadio per prendere uno snack… Nella zona di Castelfranco si viveva bene, l’atmosfera era tranquilla, i miei genitori mi facevano uscire senza problemi per il paese. Era tutto veramente meraviglioso”.