Home » Forlì a un passo dalla promozione, Miramari: “Giovedì daremo tutto”

Forlì a un passo dalla promozione, Miramari: “Giovedì daremo tutto”

Il Forlì ora è veramente a un passo dalla promozione aritmetica in Serie C, per cui basterà una vittoria nella prossima partita contro la Pistoiese.

La squadra romagnola non ha deluso sul campo del Piacenza, dove è riuscita a imporsi per 2-1 (qui il tabellino). Partita sbloccata dal gol in avvio di Farinelli, bravo ad approfittare di un errore di Iob. Nel secondo tempo aveva trovato il pareggio il Piacenza con D’Agostino, prima del nuovo vantaggio, definitivo, firmato da Macrì.

Poteva essere già questa la giornata della promozione, rimandata dalla contemporanea vittoria del Ravenna sul Fiorenzuola per 3-0.

Poco male per la squadra di Alessandro Miramari, che ha espresso la sua soddisfazione in conferenza stampa al termine della partita.

Forlì, Miramari: “Da matti pensare di fare una passeggiata a Piacenza”

L’allenatore ha iniziato parlando della partita: “Vanno fatti i complimenti al Piacenza, che ha tenuto una partita equilibrata fino alla fine. Sarebbe da matti pensare di venire qua a fare una passeggiata, ci voleva una grande prestazione“. Piacenza che proprio contro il Forlì e contro il Ravenna ha fatto vedere due delle igliori versioni di sè: “Il calcio ha anche una componente emotiva e psicologica forte. Di sicuro giocare contro Forlì e Ravenna ha dato stimoli al Piacenza, che per me è una grandissima squadra“.

Forlì
Gian Marco Boscherini Photographer

Per poi proseguire sulla classifica, che ora vede il Forlì a un passo dalla promozione: “La classifica è una cosa che il giocatore non vede in campo, perché vede solo i 3 punti di quella domenica. Quando giochi devi dare il massimo, è quello che proveremo a fare anche giovedì. Abbiamo quattro giorni per prepararla, noi abbiamo scelto di non chiedere l’anticipo per fare una settimana tradizionale“.

Infine ha concluso: